Spiedini di Polpette e Zucchine

Spiedini di Polpette e ZucchineSpiedini di Polpette e Zucchine

Oggi ho preparato degli spiedini di polpette davvero originali e gustosi, arricchiti con l’aggiunta di zucchine, formaggio filante e pomodori secchi: una vera goduria per il palato!! Sono una sfiziosità ottima da proporre come antipasto oppure come secondo piatto, o perchè no anche in occasione di buffet.

Ingredienti :

600 g di polpettine di carne bovina Amica Natura di ALCASS

3-4 zucchine bianche di media grandezza

un bicchiere di vino bianco

q. b. di formaggio gruviera tagliato a cubotti

q. b. di pomodori secchi ciliegini  AGRIBLEA

uno spicchio di aglio

q. b. di origano  CANNAMELA

q. b. di sale

q. b. di olio extra vergine di oliva

 

Preparazione degli spiedini di polpette e zucchine:

Per prima cosa lavate e tagliate le zucchine a fette. Fatto questo, grigliatele su una bistecchiera o una padella unta d’olio per alcuni minuti, da ambo i lati, dopodichè salatele e mettetele da parte. Nel frattempo prendete le polpette di carne surgelate, mettetele in una padella, versate un filo d’olio di oliva ed aggiungete l’aglio tritato, quindi sfumate con il vino bianco e fate cuocere fino a che il vino non sarà evaporato.

DSCF2147A parte, in una ciotola, condite i pomodori secchi con l’olio di oliva, il sale e l’origano (se utilizzate pomodori secchi già sott’olio, tralasciate questa operazione). Prendete le zucchine affettate ed adagiatele su un piatto; mettete una polpetta al centro di ogni fetta di zucchina ed avvolgete la fetta attorno alla polpetta;

DSCF2148prendete uno spiedino ed infilzatevi la zucchina con la polpetta, poi a seguire infilate un quadrotto di formaggio gruviera e i pomodori secchi. Una volta che gli spiedini sono pronti, grigliateli per circa 6-7 minuti, giusto il tempo che il formaggio si ammorbidisca un po’, girandoli di tanto in tanto da tutti e quattro i lati durante la cottura.

DSCF2149Una volta cotti servite a tavola gli spiedini.

Tovaglietta all’ americana  GREENGATE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Spiedini di Polpette e Zucchine”

  1. tu ci vizi con le tue leccornie , questi spiedini sono davvero invitanti e bella la presentazione ,complimenti davvero !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.