Cioccolatini Ripieni alla Rosa per San Valentino

Cioccolatini Ripieni alla Rosa per San Valentino

Cioccolatini Ripieni alla Rosa

I cioccolatini ripieni alla rosa sono dei buonissimi cioccolatini preparati con cioccolato fondente, che al loro interno contengono un cremoso e delicato ripieno al gusto di rosa. Un’ idea semplice ma molto romantica e golosa per preparare in casa dei cioccolatini fatti da noi, anche in occasione di San Valentino.

Ingredienti per 15 cioccolatini:

100 g di cioccolato fondente

35-40 g di latte in polvere

4 gocce di essenza di rosa

q. b. di acqua

 

Preparazione dei cioccolatini ripieni alla rosa:

Per prima cosa tagliate il cioccolato fondente in pezzi e fatelo sciogliere nel microonde oppure a bagnomaria. Una volta sciolto, prendete uno stampino per cioccolatini (io ho usato lo stampo in silicone a forma di rose  SILIKOMART) e, con l’ aiuto di un pennello da cucina, spennellate gli stampini con il cioccolato fuso, dopodichè mettete in frigorifero lo stampo per una decina di minuti, in modo da far solidificare il cioccolato. Riprendete lo stampo e passate una seconda volta il cioccolato, quindi rimettelo in frigo a raffreddare. Passate adesso a preparare il ripieno: in un bicchiere versate il latte in polvere ed aggiungete poca acqua, non molta perchè altrimenti otterrete un ripieno troppo liquido; dovrete ottenere un ripieno piuttosto denso e senza grumi, per cui mescolate bene con un cucchiaino, meglio se di plastica e non di acciaio perchè potrebbe alterare il gusto del latte reidratato. Aggiungete al ripieno l’ essenza di rosa: ne bastano 4 gocce per le dosi che vi ho fornito; a qusto punto prendete lo stampo dal frigo e riempitelo con il ripieno appena preparato, facendo attenzione a non riempire troppo i cioccolatini fino al bordo.

stampo per cioccolatini SilikomartFate raffreddare il ripieno, meglio se in frigo, dopodichè chiudete i cioccolatini con uno strato di cioccolato e rimettete in frigo a solidificare.

Cioccolato fondente PEYRANO  – Tovaglietta all’ americana a quadretti azzurri CREATIVITAVOLA

Per non perdere le mie ricette, segui Una Pasticciona in Cucina anche su  Facebook,  Google+TwitterPinterest e Instagram

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Cioccolatini Ripieni alla Rosa per San Valentino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.