Ciambella Banana e Cioccolato Ricetta

Ciambella Banana e Cioccolato Ricetta

Ciambella Banana e Cioccolato

La ciambella banana e cioccolato è un dolce semplice e dalla preparazione molto veloce, che vi permetterà di utilizzare (o se vogliamo riciclare) banane mature che magari non avete avuto modo di consumare; in questo modo non sprecherete cibo, poichè per la preparazione di questo dolce sono richieste proprio banane alquanto mature, data la loro maggiore concentrazione zuccherina rispetto ad una banana normale.

Ingredienti:

260 g di farina TRE GRAZIE

120 ml di olio di semi

100 g di zucchero Zefiro ERIDANIA

100 ml di acqua

50 g di cioccolato fondente OXICOA

4 banane mature

4 uova

il succo di un limone

una bustina di lievito

 

Preparazione della ciambella banana e cioccolato:

Per prima cosa schiacciate in un piatto le banane con una forchetta e mettetele da parte; tagliate con il coltello il cioccolato in pezzetti non troppo grandi e lasciateli da parte. In un robot da cucina (io ho impiegato il Food Processor BIMAR)

food processor Bimarsbattete le uova con lo zucchero, quindi versate l’ olio di semi (di mais oppure di soia o di arachide) e l’ acqua, dopodichè aggiungete le banane, il succo di limone, la farina e la bustina di lievito; sbattete bene tutti gli ingredienti per 5 minuti abbondanti, dopodichè spegnete il robot e aggiungete il cioccolato a pezzetti (o se preferite potete usare delle gocce di cioccolato già pronte): mescolate bene con un cucchiaio, in modo da far incorporare il cioccolato all’ impasto. Prendete uno stampo per ciambella, imburratelo ed infarinatelo, quindi versatevi all’ interno l’ impasto appena preparato. Cuocete in forno già caldo a 180° per 35-40 minuti (verificate la cottura con uno stecchino). Una volta pronto, togliete il dolce dal forno e lasciatelo raffreddare prima di sformarlo.

Farina Mix per Dolci con Lievito TRE GRAZIE  – Cioccolato fondente OXICOA  – Tovaglietta all’ americana a quadretti CREATIVITAVOLA

Per non perdere le mie ricette, segui Una Pasticciona in Cucina anche su  Facebook,  Google+TwitterPinterest e Instagram

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Ciambella Banana e Cioccolato Ricetta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.