Ravioli Ripieni di Pesce con Capesante

ravioli ripieni di pesce con capesante

Ravioli Ripieni di Pesce con Capesante

Oggi vi lascio la mia ricetta per preparare i ravioli ripieni di pesce con capesante, un primo piatto dal gusto molto delicato, ravioli a base di pesce con un vellutato condimento con capesante e cavolfiori, ottimi in ogni occasione; provateli e fatemi sapere.

Ingredienti per 4 persone dei ravioli ripieni di pesce con capesante:

500 g di girasoli al granchio ALIBERT

300 g di cavolfiore già lessato

100 g di formaggio cremoso (tipo robiola)

100 g di capesante già sgusciate

100 ml di latte

1 spicchio di aglio tritato

un pezzetto di cipolla

q. b. di sale alla liquirizia  AMARELLI

un ciuffo di prezzemolo

q. b. di pepe nero in polvere

q. b. di olio extra vergine di oliva Papalino in vendita su  LOVETALY

 

Preparazione dei ravioli ripieni di pesce con capesante:

Per prima cosa mettete in un tegame l’ olio, fatelo leggermente soffriggere ed aggiungete le capesante, dopodichè fate cuocere per circa 3 – 4 minuti; a questo punto, spegnete il fuoco e toglietele via dalla padella, quindi, mettetele in un tritatutto, in cui aggiungerete anche il latte ed il cavolfiore, dopodichè tritate tutti gli ingredienti inseriti. Nel frattempo, nello stesso tegame in cui avete soffritto le capesante, aggiugete un altro filo d’ olio, l’ aglio e la cipolla tritati, quindi, soffriggete un po’, dopodichè aggiungete la crema di capesante e cavolfiori preparata in precedenza; mettete dentro anche il prezzemolo tritato, il sale alla liquirizia, il pepe nero ed il formaggio cremoso, quindi, fate cuocere per circa  7 – 8 minuti, a fuoco moderato. Nel frattempo, cuocete i ravioli in abbondante acqua salata, dopodichè, una volta cotti, scolateli e versateli nel tegame: fate mantecare bene alcuni minuti, quindi, servite.

ravioli ripieni di pesce condimento

Per servire :

Tovaglia Clairette fantasia corallo  CREATIVITAVOLA

Piatto Spigolo  POLOPLAST

 

Voglio parlarvi oggi di YO Kit, il nuovo e pratico prodotto lanciato da Bama: si tratta di un innovativo portayogurt, in grado di contenere la maggior parte dei vasetti in commercio, in quanto è compatibile con vasetti di diverse forme, dotato inoltre di un cucchiaino, un vano con coperchio, in cui inserire cereali, frutta secca o altro da aggiungere al vostro yogurt, e in più di una piccola pastiglia refrigerante, per mantenere il vostro yogurt sempre fresco!!! Ottimo per gustare il vostro yogurt a scuola, al lavoro o semplicemente fuori casa; io mi trovo benissimo con YO Kit: ogni tanto lo metto nella mia borsa con dentro un vasetto di yogurt e il mattoncino refrigerante, così quando voglio posso gustarmi un buon yogurt fresco in tutta comodità!!!

Il set contiene:

– Cucchiaino

– Pastiglia refrigerante

– Contenitore con spazio per i cereali

 

47500l-web

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Ravioli Ripieni di Pesce con Capesante”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.