Frittelle di Wurstel Ricetta

frittelle di wurstel ricetta

Frittelle di Wurstel

Oggi vi lascio una ricetta sfiziosa e molto semplice da preparare, le Frittelle di Wurstel, arricchite e rese ancora più golose con l’ aggiunta di Gruyère e Sbrinz, i deliziosi formaggi della tradizione casearia svizzera! Ottima golosità da preparare, come sempre accade a queste preparazioni finger e street food, in occasione di aperitivi, antipasti, buffet salati, cene informali  con piatti da gustare in piedi e non seduti ai tavoli, o semplicemente come spuntino del pomeriggio!!

Ingredienti Frittelle di Wurstel:

150 g di formaggio Gruyère tagliato a tocchetti  Formaggi dalla Svizzera

30 g di formaggio Sbrinz grattugiato  Formaggi dalla Svizzera

2 wurstel (io ho usato wurstel di suino, ma potete usare anche quelli di pollo)

q. b. di farina di grano tenero

q. b. di acqua

q. b. di pepe nero in polvere

q. b. di sale fino marino iodato

un po’ di prezzemolo tritato

 

Preparazione Frittelle di Wurstel :

Per prima cosa, tagliate i wurstel a rondelle e metteteli da parte; su un tagliere prendete il Gruyère e tagliatelo a tocchetti, mentre in una ciotolina o in un piattino grattugiate lo Sbrinz, lasciando anche questi due formaggi da parte. In una terrina piuttosto capiente, versate la farina ed aggiungetevi, in modo graduale, l’ acqua, tanto quanto basta ad ottenere una pastella non troppo densa ma neanche troppo liquida, mescolando con una forchetta. Aggiungete il sale, il pepe nero, il prezzemolo tritato, lo Sbrinz grattugiato, i wurstel ed il Gruyère tagliato a pezzettini e mescolate tutto; nel frattempo, riscaldate l’ olio in una padella e, quando è ben caldo, friggete le frittelle. Una volta che saranno cotte e saranno diventate belle dorate, scolatele e adagiatele su carta assorbente o carta paglia. Servite dopo qualche minuto, non appena si saranno un po’ intiepidite.

  Con questa ricetta partecipo allo Swiss Cheese Parade: il nuovo contest dei Formaggi dalla Svizzera  organizzato in collaborazione con  Teresa del blog Peperoniepatate, dedicato allo street food!

logo_scp_web

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

3 Risposte a “Frittelle di Wurstel Ricetta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.