Philadelphia Fatta in Casa Ricetta

philadelphia fatta in casa ricetta

Philadelphia Fatta in Casa

Oggi vi propongo una cremosa golosità, la philadelphia fatta in casa . E’ una ricetta davvero semplice da fare, che non ha nulla in meno rispetto al famoso formaggio spalmabile in vendita nei supermercati, vi assicuro che è proprio identico, con l’ unica differenza che, preparandolo noi in casa, conosciamo le materie prime che andiamo ad utilizzare e creiamo un formaggio buono e soprattutto genuino . Inoltre, se vogliamo preparare qualcosa di ancora più sano e naturale, siccome questa ricetta prevede l’ uso dello yogurt, possiamo preparare noi stessi lo yogurt in casa, a partire da un buon latte fresco, seguendo la mia ricetta dello Yogurt Fatto in Casa con Fermenti . Vi consiglio davvero di provare questa ricetta e fatemi sapere se vi è piaciuta, anche se sono sicura che gradirete sicuramente anche voi!!!

philadelphia fatta in casa

Ingredienti :

500 g di yogurt intero

2 cucchiaini rasi di sale fino

 

Preparazione :

In una ciotola mescolate insieme lo yogurt con il sale, in modo da amalgamare bene gliingredienti tra loro .

formaggio philadelphia fatto in casaFatto questo, ponete il composto su un canovaccio pulito (che non sia stato lavato con ammorbidente)

come fare philadelphia in casae chiudete tutto con uno spago da cucina, formando un sacchetto, che andrete ad appendere in un luogo fresco (siccome è estate e fa molto caldo, io l’ ho conservato in frigorifero ovviamente, altrimenti si sarebbe rovinato tutto),

come fare la philadelphiaavendo cura di porre sotto il sacchetto una scodella o una ciotola vuota, in modo da raccogliere il liquido che il composto perderà pian piano . Dopo aver fatto ciò, lasciate riposare per 24 ore . Il giorno seguente, il vostro formaggio è pronto per essere gustato, spalmato su fette di pane oppure usato come ingrediente per preparare centinaia di ricette, come i miei Biscotti alla Philadelphia e Nutella oppure dei golosi cheesecake, tra quelli proposti da me .

come fare il formaggio philadelphia

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

19 Risposte a “Philadelphia Fatta in Casa Ricetta”

  1. Bellissima ricetta , prestissimo proverò a farla e ti farò sapere, mia figlia Nicole, lo mangia praticamente ogni giorno e si sa che come parecchi di noi siamo messi con sta maledetta crisi, ottenere un ottimo risultato, con un badget di danaro minimo, giova a molti, grazie per avere condiviso questa splendida ricetta, ti abbraccio Rita M

  2. Non credevo fosse possibile la realizzazione della philadelphia fatta in casa, compliments ed annots 🙄

  3. Questo formaggio, chiamiamolo così anche se non lo è nel senso stretto, è mediorientale e si chiama Labneh o Labaneh. Con questo nome e con alcune delle tantissime preparazioni l’ho pubblicato nel mio blog. Mi farebbe piacere ricevere una tua visita.
    Per quel che so il Philadlphia è un formaggio americano, forse d’origine inglese, dove lo yogurt è solo una parte.

  4. Questa tua ricettina me la segno e la proverò quanto prima! 🙂 Produco da anni lo yogurt da me; quindi, sarebbe proprio un altro bel modo di usarlo!
    Grazie per questa bella condivisione e buona giornata,
    Lory
    Bazzicando in Cucina

  5. salve, ottima ricetta…la proverò sicuramente..ma devo usare lo yogurt bianco zuccherato o quello non zuccherato che ha un sapore amaro?
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.