Frittata di Zucchine e Peperoni Ricetta

frittata di zucchine e peperoni ricetta

Frittata di Zucchine e Peperoni

Oggi ho deciso di preparare questa frittata di zucchine e peperoni, una ricetta veloce, semplice, ma davvero deliziosa, che io amo definire “svuota frigo”, perchè vi permette di usare tanti ingredienti e verdure tutte insieme!!!

Frittata di Zucchine e Peperoni

Ingredienti :

4 zucchine medie ben lavate ed asciugate

2 peperoni grandi (io ho usato quelli rossi)

4 uova intere

70 g di emmental tagliato a pezzetti

2 cucchiai di formaggio grattugiato   BELLA LODI

1 spicchio di aglio tritato

un ciuffo di prezzemolo

q. b. di olio extra vergine di oliva

 

Preparazione :

Dopo aver lavato le zucchine, tagliatele a filetti, dopodichè lavate e tagliate a filetti anche i peperoni, quindi, mettete in una padella le zucchine, i peperoni, l’ olio, l’ aglio e fate rosolare a fuoco medio per 2 minuti, chiudendo con un coperchio (io ho usato il rivoluzionario Magic Cooker, il famoso coperchio magico che vi farà risparmiare gas innanzitutto ed inoltre eviterà di sporcare  la vostra cucina), poi aggiungete il sale ed il prezzemolo, quindi, lasciate cuocere a fuoco lento, sempre chiuso con il coperchio .  A parte, in una ciotola, sbattete le uova con il sale, il pepe nero, il prezzemolo ed il formaggio grattugiato, quindi, aggiungete l’ emmental tagliato a dadini: sbattete bene e mettete da parte . Una volta che le verdure saranno cotte, versatele nella ciotola con le uova e mescolate per bene; nella stessa padella di prima, mettete un mezzo cucchiaio di olio, quindi, versatevi il composto preparato, chiudete con il coperchio e fate cuocere la frittata da ambo i lati, rivoltandola, a metà cottura, con l’ aiuto di un piatto o di un coperchio; una volta cotta, trasferitela su un piatto da portata e servite a tavola . frittata con zucchineE cosa fare con l’ emmental rimasto? Semplice, lo si conserva sottovuoto!! Come? Usando  la praticissima macchina per il sottovuoto V3040 FOODSAVER .

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “Frittata di Zucchine e Peperoni Ricetta”

  1. che buona facile veloce e molto appetitosa bella ricetta grazie ! una frittata diversa e che sicuramente apprezzerebbero tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.