Biscotti al Limone senza Uova

biscotti al limone senza uova

I biscotti al limone senza uova sono dei deliziosi dolcetti, dalla ricetta facilissima da eseguire; chi rinuncerebbe ad una sana e golosa prima colazione a base di biscotti al limone ? Inoltre, questi semplici biscottini sono anche preparati senza uova !! Provateli e fatemi sapere :))

Ingredienti dei biscotti al limone senza uova :

270 g di farina per dolci e sfoglie ROSIGNOLI MOLINI

180 g di burro ammorbidito

70 g di zucchero semolato

la scorza grattugiata di 1 limone

1 fialetta di aroma limone

un pizzico di sale

 

Preparazione dei biscotti al limone senza uova :

Per prima cosa, togliete il burro fuori dal frigorifero almeno 30 minuti dell’ utilizzo, in modo da ammorbidirlo e rendere più facile la successiva fase dell’ impasto . Dopo aver fatto questo, mettete  nella ciotola di un robot da cucina (io mi sono avvalsa dell’ utilissimo  Mixer a Immersione 4 in 1  MELCHIONI Family)  la farina ed aggiungete il burro ammorbidito, lo zucchero, la scorza del limone, ben lavato ed asciugato, un pizzico di sale e l’ aroma limone, quindi, impastate tutti gli ingredienti; una volta formato l’ impasto, prendete una pistola spara biscotti, o in mancanza una sacca da pasticcere con una bocchetta grande, riempitela con l’ impasto dei biscotti appena preparato, aiutandovi con un cucchiaio o una spatola e date la forma ai biscotti direttamente su una teglia da forno non imburrata . Mettete la teglia in forno già caldo a 200° per circa 15 – 20 minuti; il tempo di cottura dipende molto anche dal vostro forno: ad ogni modo, quando vedrete i biscotti al limone che cominceranno a scurirsi sul fondo e a colorarsi sulla superificie, allora vuol dire che sono pronti, perchè non devono essere troppo scuri . Toglieteli dal forno e lasciateli raffreddare, dopodichè staccateli con delicatezza dalla teglia da forno, poneteli su un piatto da portata e servite .

Per servire :

Piatto da dessert  GREEN GATE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

5 Risposte a “Biscotti al Limone senza Uova”

  1. Che aspetto invitante questi biscotti io non sono molto brava nel prepararli ma credo che proverò grazie per la tua ricetta!

  2. sembrano facilissimi da realizzare ed anche deliziosi ,hanno un aspetto molto invitante… provero’ a farli,grazie per la ricetta ,complimenti!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.