Cioccolatini Ripieni Ricetta

cioccolatini ripieni ricetta

Cioccolatini Ripieni

I cioccolatini ripieni sono una golosità che non potete proprio far mancare nella vostra cucina, soprattutto nel periodo di Pasqua, periodo in cui si usa, più che in altri periodi dell’ anno, regalare, soprattutto ai bambini, cioccolatini di vario tipo, in particolare ovetti e uova di cioccolato !!

Ingredienti :

250 di cioccolato al latte  PEYRANO

q. b. di latte condensato (la mia ricetta per prepararlo in casa come ho fatto io la trovate pubblicata sul mio blog  qui)

 

Preparazione dei cioccolatini ripieni :

Per prima cosa, spezzettate il cioccolato al latte e scioglietelo nel microonde oppure a bagnomaria; mi raccomando di non scaldarlo troppo al microonde, altrimenti diventa troppo duro e comincia a bruciarsi; a questo punto, una volta sciolto, mescolatelo velocemente con un cucchiaio, in modo da far amalgamare bene il cioccolato . Una volta che avrete terminato questa seconda operazione, prendete degli stampini (io ho usato il fantastico e praticissimo stampo in silicone per cioccolatini di Pasqua Easter della linea Easy Choc  SILIKOMART) DSCF0560e versatevi all’ interno un sottile strato di cioccolato sciolto, quindi, ponete lo stampo in frigorifero per almeno un 20 minuti circa, in modo da far solidificare il cioccolato . Una volta pronto, toglietelo dal frigo e ponete al centro di ogni formina, con l’ aiuto di un cucchiaino, un po’ di latte condensato: fate attenzione a non metterne troppo, altrimenti avrete difficoltà ad ultimare la copertura . Fatto questo, prendete un po’ di cioccolato fuso che vi è rimasto e coprite ogni formina con esso, sempre con l’ aiuto di un cucchiaino . Mettete tutto di nuovo in frigorifero e lasciate solidificare per circa mezz’ ora; trascorso il tempo necessario, togliete lo stampo fuori dal frigo e staccate delicatamente da ogni forma i golosi dolcetti che avete preparato e servite ai vostri ospiti .

Per servire :

Tovagliolo Bianco in tessuto semplice che potrete trovare on – line sul sito  CREATIVITAVOLA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

5 Risposte a “Cioccolatini Ripieni Ricetta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.