Brownies alla Nutella e Mandorle

brownies alla nutella e mandorle

Brownies alla Nutella e Mandorle

I brownies alla nutella e mandorle sono una golosissima ricetta, adatta a tutti gli amanti della nutella !!! Non sono altro che una sorta di biscotto molto ma molto morbido, che può essere arricchito con mandorle o altra frutta secca, come nocciole .

Ingredienti brownies alla nutella e mandorle :

160 g di nutella

150 g di farina di grano tenero

150 g di mandorle pelate tritate grossolanamente

100 g di zucchero semolato

80 ml di olio di semi di soia

2 uova

mezza bustina di lievito per dolci

un pizzico di sale

 

Preparazione :

Nella ciotola di un impastatore sbattete le uova con lo zucchero, finchè non diventano spumose, dopodichè aggiungete la nutella, l’ olio di semi di soia, la farina di grano tenero poco per volta, un pizzico di sale ed, in ultimo, il lievito per dolci; impastate il tutto e, quando il composto sarà ben amalgamato, spegnete l’ impastatore e versatevi all’ interno le mandorle tritate grossolanamente, quindi, mescolate bene l’ impasto con un cucchiaio o una spatola, in modo da incorporare meglio le mandorle al composto . Prendete una teglia da forno antiaderente e versatevi il composto preparato, quindi, mettete tutto in forno già caldo a 200° per 20 – 25 minuti; i tempi di cottura del dolce dipendono dal vostro forno, per cui quando vi accorgete che il dolce è pronto (verificate la cottura con uno stecchino: infilatelo nel dolce, se ne esce asciutto il dolce è pronto, se lo stecchino esce umido, vuol dire che il dolce deve cuocere un altro po’), toglietelo dal forno e lasciatelo raffreddare . Una volta raffreddato, sformatelo e tagliatelo con delicatezza in tanti quadrotti; poneteli su un piatto da dessert o su un vassoietto, spolverizzateli a piacere con dello zucchero a velo, quindi, servite .

DSCF0493

Per preparare la ricetta di oggi ho utilizzato :

Mandorle Pelate EUROCOMPANY – Zucchero Semolato ITALIA ZUCCHERI – Tritatutto ECCOMI – Tovaglia Clorophille in fiandra verde CREATIVITAVOLA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

13 Risposte a “Brownies alla Nutella e Mandorle”

  1. Io ho usato zucchero di canna (uso solo quello), ho aggiunto un cucchiaio di cacao amarissimo ed ho usato, invece del prodotto Ferrero, sul quale nutro seri dubbi organolettici, la crema spalmabile Coop commercio equo e solidale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.