Crea sito

Krapfen al Forno Ricetta

krapfen al forno ricetta

Krapfen al Forno

Ingredienti krapfen al forno :

500 g di farina manitoba

200 ml di latte tiepido

100 g di burro a temperatura ambiente

60 g di zucchero semolato  ITALIA ZUCCHERI

1 uovo intero

25 g di lievito di birra

1 pizzico di sale

q.b. di zucchero a velo per spolverizzare

 

Per il ripieno :

1 vasetto di confettura di Brugnolette  SIGI  (oppure potete sbizzarrirvi farcendoli con nutella, crema pasticcera, altra marmellata o confettura, tipo  di albicocche, di arancia, pesche ecc.)

 

Preparazione krapfen al forno :

Mettete in una ciotola impastatrice la farina manitoba, quindi, sbriciolatevi il lievito di birra, il burro ammorbidito, l’ uovo intero, lo zucchero, il pizzico di sale e versate a filo il latte tiepido impastando a velocità media; una volta incorporato tutto il latte, impastate a tutta velocità per 4 – 5 minuti . A questo punto, lasciate lievitare l’ impasto, coperto con un telo, in un luogo caldo per 1 ora circa . Passato il tempo di lievitazione, riprendete la pasta e stendetela con un mattarello su di un piano infarinato, nello spessore di un dito e ricavatene dei dischi di 5 cm di diametro . Bagnate con un po’ di acqua, aiutandovi con un pennellino da cucina, i bordi di metà dei dischi preparati e mettetevi al centro un cucchiaino di confettura. Coprite i dischi farciti con quelli vuoti, comprimendo bene i contorni, quindi, metteteli su di una teglia leggermente infarinata, distanziandoli tra di loro perchè crescendo si gonfieranno, quindi, lasciateli lievitare per un’ altra mezz’ ora, coperti da un tovagliolo, in un luogo caldo . Una volta lievitati, accendete il forno a 200 ° ed infornateli dopo circa 5 minuti, quando il forno è già caldo; fate cuocere per circa 10 – 15 minuti, finchè non risulteranno ben dorati . Toglieteli dal forno e fateli raffreddare, quindi, spolverizzate con dello zucchero a velo e servite .

Per servire :

Tovaglia Clorophille in fiandra color pistacchio  CREATIVITAVOLA

Piatto Dessert  EASY LIFE

8 Risposte a “Krapfen al Forno Ricetta”

  1. Buonissimi. Oggi pomeriggio li ho preparati.In verita’ non mi fidavo molto della riuscita e cosi’ ho dimezzato la dose.Al posto della marmellata ho messo la nutella, una vera leccornia.
    ciao a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.