Pizza Veloce in 5 minuti Ricetta

pizza veloce ricetta

Pizza Veloce in 5 minuti

Oggi pizza veloce in soli 5 minuti !! A questo punto, molti di voi si staranno chiedendo: come è possibile preparare una pizza in cinque minuti ? Esiste un piccolo stratagemma che vi permetterà di prepararla davvero. Perchè realizzare una pizza così velocemente è possibile, utilizzando le piadine!! Se siete arrivati alle 19 con una voglia improvvisa di pizza ma non c’è più tempo per preparare l’impasto a casa, a questo punto le alternative sono due: ho decidete di uscire ordinare pizze da asporto, oppure preparate queste semplici e veloci piadine-pizze. E’ un buon compromesso tra gusto, facilità e velocità di preparazione. Potete farcire le vostre piadine-pizze nel modo che preferite, secondo i vostri gusti. Io ho deciso di farcire la mia piadina come una vera pizza rossa ai formaggi, ecco la ricetta!!

Ingredienti per 4 persone:

8 piadine

400 – 500 g di polpa di pomodoro  MUTTI

200 g di mozzarella

150 g di scamorza di pecora  PRODOTTI DI ALTAMURA

150 g di gouda

q. b. di origano in vendita su  TIPICI MEDITERRANEI

q. b. di sale marino iodato  GEMMA DI MARE

q. b. di olio extra vergine di oliva  DANTE

 

Preparazione:

Innanzi tutto preparate la salsa di pomodoro: in una ciotola versatevi la polpa di pomodoro, quindi, aggiungete il sale, l’olio extra vergine di oliva e l’origano, mescolate bene e mettete da parte. Tagliate i formaggi (mozzarella, gouda e scamorza di pecora) a pezzettini e lasciate da parte . Accendete il forno a 250° (io invece ho usato il fornetto Bella Napoli in pietra refrattaria  MELCHIONI Family, che è più veloce del forno tradizionale: basta accenderlo e dopo 2 minuti è già preriscaldato). Prendete la piadina, adagiatela su di una teglia (o direttamente sulla pietra refrattaria come ho fatto io), conditela con il sugo preparato e con i formaggi tagliati, quindi infornate per 5 minuti (con il fornetto, invece, bastano soli 3 minuti di cottura).

pizza veloce ricetta

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Pizza Veloce in 5 minuti Ricetta”

  1. E va beh . . . . ma qui c’è sotto un bel trucchetto!! 🙂 molto originale questa idea della piada-pizza, ottima quando è quasi ora di cena e non di ha tempo ne voglia di stare tanto ai fornelli, grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.