Biscotti Natalizi a forma di Alberi di Natale Ricetta

biscotti natalizi a forma di alberi di natale ricetta

Biscotti Natalizi “Alberi di Natale”

Biscotti Natalizi : ecco la ricetta che vi propongo quest’ oggi, dei simpatici biscotti a forma di alberi di Natale, che racchiudono al loro interno un cuore di goloso ripieno, immancabili sulle tavole delle feste !! Dal momento che il Natale è quasi alle porte ( in effetti manca meno di un mese al gran giorno) , dobbiamo cominciare a prepararci per accoglierlo … e allora tutti in cucina a sfornare biscotti, dolcetti e pietanze varie per questo Natale 2012 !! Io comincio oggi con questi miei biscottini di Natale farciti, spero vi piacciano ! Vi lascio subito la ricetta dei biscotti di Natale !!

Ingredienti :

260 g di  Farina per dolci 00

180 g di  Burro a temperatura ambiente

70 g di  Zucchero semolato

1 Uovo intero

un pizzico di Sale

 

Se uno vuole può anche lasciarli cosi, senza farcire

 

 

Per farcire :

q.b. di  Dulce de Leche (Dolce di Latte)   DELIXIA

 

Per decorare :

q.b. di  Zucchero a velo

 

Preparazione :

Nella ciotola di un robot da cucina (io mi sono avvalsa dell’ utilissimo e pratico  Food Processor  BIMAR)mettete all’ interno tutti gli ingredienti (la farina, l’ uovo intero, il burro ammorbidito, lo zucchero semolato e un pizzico di sale) ed impastate velocemente; poi, con l’ aiuto di una spara biscotti (oppure, stendendo l’ impasto con il matterello, utilizzate delle formine apposite) formate gli alberelli di Natale, quindi, mettete in una teglia da forno per biscotti e mettete in forno già caldo a 180 – 190° per 15 – 20 minuti. Una volta cotti, togliete i biscotti dal forno e fateli raffreddare per alcuni minuti, dopodichè prendete il dulce de leche (o dolce di latte, che dir si voglia 🙂 ) e spalmatene un po’ su di un biscotto, quindi, richiudete con un altro biscotto; procedete in questo modo anche con gli altri biscotti. Spolverizzate a piacere con dello zucchero a velo, quindi, servite i biscotti natalizi.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

5 Risposte a “Biscotti Natalizi a forma di Alberi di Natale Ricetta”

  1. Diciamolcelo: Il Natale quando arriva, arriva!!!! Più vedo ricettine stupende come la tua più mi viene voglia di Natale, decorare albero casa bambini e pupazzi in un tripudio di colori e di lucine. Appena ho due minuti torno ha prendere la ricetta… un saluto da Emanuela di Chiacchiere ai fornelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.