Dolci Halloween Ricette – Tele di Ragno

dolci halloween ricette una pasticciona in cucina

Oggi vi presento, per la sezione dolci halloween , queste “mostruose” tartellette al cacao, ripiene di panna cotta aromatizzata al rum e decorate con ragnatele di cioccolato, ecco la ricetta :

Ingredienti dei dolci halloweenTele di Ragno :

Per la pasta frolla al cacao :

300 g di farina di grano tenero tipo 00

100 g di zucchero

150 g di burro

80 g di  Cacao Amaro in polvere

1 uovo

Per la crema :

500 ml di Panna Cotta 

10 gocce di Aroma Rum   

Per le ragnatele :

q.b. di cioccolato fondente  sciolto a bagnomaria

Preparazione : LA PASTA FROLLA

Fate ammorbidire il burro 30 minuti fuori dal frigo . Mescolate la farina ed il cacao amaro in polvere con lo zucchero, l’uovo e il burro e procedete, quindi, ad impastare il tutto . Stendete l’impasto con il matterello, formando una sfoglia rotonda di circa 5 mm di spessore,  tagliate l’impasto con un coppapasta  e foderate con i cerchi così formati degli stampi per crostatine o per muffin . Bucherellate con una forchetta il fondo delle tartellette e cuocete in forno a 220 ° per 15-20 minuti , dopodichè togliete dal fuoco e lasciate raffreddare .

Preparazione : LA CREMA

In un pentolino fate scaldare e sciogliere la panna cotta, quindi, togliete dal fuoco ed aggiungete l’aroma rum ; fate raffreddare, mescolando di tanto in tanto .

Preparazione : LE RAGNATELE

Foderate una teglia con carta da forno, quindi, con un sac à poche  formate prima una croce, poi due righe oblique, quindi, create 1 cerchio all’estremità e un altro all’interno, dopodichè mettete la teglia in frigorifero,  finchè il cioccolato non si sarà solidificato .

Preparazione : Dolci Halloween-TELE DI RAGNO

Versate la crema in ogni tartelletta, quindi, togliete dal frigo la teglia con le ragnatele, staccatele delicatamente ed adagiatele sulle tartellette ; mettete i dolcetti in frigo e lasciate riposare per circa 1 ora, dopodichè servite .

Precedente Peperoni Arrostiti Ricetta Successivo Funghi Sott Olio Ricetta

14 commenti su “Dolci Halloween Ricette – Tele di Ragno

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.