Picanha al pepe verde

picanha al pepe verde

picanha al pepe verde

Il piatto di oggi, Picanha al pepe verde è molto gustoso,  ma facile da preparare, però bisogna usare un’ottima carne per labuona riuscita di questa ricetta : io per fortuna ho la picanha, che è un taglio di carne molto saporito, rivelatosi perfetto per lo scopo . In mancanza di questo taglio di carne, potete utilizzare il filetto .

Ingredienti per 4 persone :

600 g di Picanha(che ho acquistato sullo shop online avionblu.com ; la picanha è un taglio di carne bovina, corrispondente al codone e cioè la copertina dello scamone, tipica della cucina brasiliana)

3 cucchiai di pepe verde in salamoia

50 g di burro

q. b. di sale marino nero delle Hawaii GEMMA DI MARE

q. b. di pepe nero  in polvere  DROGHE PALMA

30 ml di brandy

300 ml di panna da cucina

 

Preparazione :

Tagliate in 4 pezzi la carne (deve essere circa 10 cm circa di larghezza e alta 4 cm),  legate tutto intorno ogni pezzo di carne con uno spago da cucina . Prendete una padella (io ho usato il VapSì  PENSOFAL ) mettetevi il burro  ed aggiungetevi la carne, quindi, salate, pepate e fate rosolare la carne 1 minuto per lato. Irrorate con il brandy e fate evaporare, dopodichè aggiungete la panna e il pepe verde, quindi, proseguite la cottura per altri 2-3 minuti per lato, dopodichè servite .

 

Per servire :

Piatto rettangolare Singapore VEGA

Tovaglia Clorophille in fiandra verde pistacchio CREATIVITAVOLA 

Il VapSì ha un esclusivo interno “BIOTANK® EXTRA” senza PFOA, composto da 6 strati + 1 aggiuntivo incorporato e di spessore equivalente ai sei strati sottostanti. L’esclusiva qualità del rivestimento interno ed il particolare trattamento antiaderente garantiscono la migliore cottura dei cibi anche in assenza di oli e grassi. Il nuovo rivestimento “Biotank”, realizzato con l’esclusivo sistema R.P.P., data la totale assenza di PFOA rispetta l’ambiente e la salute del consumatore.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

5 Risposte a “Picanha al pepe verde”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.