Crea sito

Cheesecake alle Fragole

cheesecake alle fragole

Cheesecake alle Fragole

Oggi vi presento una dolce e fresca golosità, ideale per l’ estate (ma deliziosa da gustare anche in tutte le altre stagioni dell’anno): il cheesecake alle fragole!!

 

Ingredienti:

Per la base:

200 g di biscotti

100 g di burro

 

Per la crema:

100 g di zucchero

300 g di formaggio da spalmare fresco (tipo philadelphia)

250 g di fragole

5 fogli di gelatina

 

 

Preparazione cheesecake alle fragole:

Innanzitutto preparate la base del nostro dolce: macinate i biscotti con il burro già sciolto, dopodichè stendete il composto ottenuto sulla base di uno stampo e mettete in frigorifero per almeno 30 minuti.

Nel frattempo, frullate le fragole e versatele in una ciotola abbastanza capiente. Unite il formaggio fresco (tipo philadelphia), lo zucchero, quindi mescolate il tutto.

A parte, mettete in ammollo la gelatina in fogli per una decina di minuti; una volta pronti, strizzateli e scioglieteli con un po’ della crema appena preparata (nel microonde o in un pentolino); una volta sciolto, unite tutto alla crema e mescolate.

Togliete lo stampo dal frigo e versatevi sopra la crema preparata, stendetela con il dorso di un cucchiaio e riponete in frigorifero per almeno un paio di ore.

Potete guarnire il cheesecake alle fragole a piacere, usando ad esempio delle fragole e foglie di menta.

 

P. S. Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati sulle mie ultime pubblicazioni, seguite la mia pagina Facebook Una Pasticciona in Cucina mettendo un mi piace.

21 Risposte a “Cheesecake alle Fragole”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.