FoodSaver ed il mondo del sottovuoto

Ciao a tutti 😀 ,

anche queste festività pasquali sono terminate e sulle nostre tavole hanno fatto gran bella mostra di sè piatti di ogni genere : formaggi, salumi, lasagne, carni al forno …..  Ma, come spesso accade, non si riesce a consumare tutto e alla fine di ogni banchetto rimangono diverse pietanze, nelle loro teglie e contenitori originari .

Io quest’anno, anzichè congelare (perchè non si può congelare sempre tutto) o, ancor peggio, buttare via le leccornie  preparate, ho conservato tutte le pietanze SOTTOVUOTO, grazie alla mia speciale macchina per il sottovuoto V3040 FOODSAVER .

Ecco quello che ho conservato sottovuoto :

ROLLE’ DI TACCHINO

LASAGNA

Ma anche ……

PECORINO

 

 

SOPPRESSATA

 

…..e molto altro ancora !!!

 

Il sistema FoodSaver™ è progettato per eliminare l’aria e prolungare la freschezza del cibo fino a cinque volte di più rispetto ai metodi di conservazione tradizionali. Il cibo rimane fresco nel congelatore per mesi, persino anni, senza subire alterazioni da congelamento. Il formaggio rimane fresco in frigorifero per mesi e frutta e verdura rimangono fresche per settimane. I cibi secchi e le merendine non diventano stantii e non perdono sapore una volta confezionati sotto vuoto e riposti nella dispensa.

L’aria è nemica della freschezza dei cibi. L’ossigeno e l’umidità presenti causano la degradazione degli alimenti nel tempo e la perdita di sapore, consistenza e proprietà nutritive. I normali metodi di conservazione, come le pellicole e i contenitori di plastica, chiudono l’aria all’interno insieme al cibo. Il procedimento di confezionamento sotto vuoto brevettato FoodSaver™, invece, elimina l’aria da sacchetti e barattoli specialmente progettati e persino da lattine, vasi e bottiglie, poi li sigilla ermeticamente. È una tecnologia sperimentata che prolunga la freschezza del cibo fino a cinque volte più a lungo.

Rimuovendo l’ossigeno attorno agli alimenti si rallenta radicalmente il deperimento e il deterioramento. I sistemi di imballaggio sotto vuoto per la casa FoodSaver™ offrono un processo in due fasi per la rimozione dell’aria e per sigillare la confezione per tenerla fuori, in modo che gli alimenti restino freschi fino a cinque volte più a ungo che con i metodi di conservazione convenzionali.

Mantenendo freschi gli alimenti elimini le alterazioni da congelamento. Carne, pollo, pesce, verdura e frutta restano freschi nel congelatore per mesi, persino anni. Prepara un intero piatto di alimenti o confeziona sotto vuoto la pizza di ieri sera per mangiarla mesi dopo. La differenza di gusto tra i pasti appena cotti e gli avanzi sarà indistinguibile quando li confezioni sotto vuoto e li congeli.

Il formaggio rimane fresco in frigorifero per mesi e frutta e verdura rimangono fresche per settimane. I cibi secchi e le merendine non diventano stantii e non perdono sapore una volta confezionati sotto vuoto e riposti nella dispensa. Una gamma completa di accessori FoodSaver™ ti consente di conservare quasi tutti gli alimenti freschi più a lungo nel congelatore, nel frigorifero e nella dispensa.

Poiché gli alimenti durano più a lungo, puoi spendere meno in alimenti facendo acquisti di volume o quando è la stagione dei tuoi alimenti preferiti, senza preoccuparti di dover gettare via il cibo avanzato. Puoi anche comprare meno spesso e avere sempre a disposizione cibi freschi.

Con FoodSaver™:
• Gli alimenti resteranno freschi più a lungo.
• Eliminerai le alterazioni da congelamento.
• Eviterai che gli alimenti umidi si asciughino.
• Proteggerai dall’indurimento gli alimenti secchi come lo zucchero di canna.
• Eviterai che i cibi ricchi di grassi e di oli diventino rancidi.
• Marinerai carne e pesce in pochi minuti.
• Proteggerai da invecchiamento e corrosione gli oggetti da collezione e altri articoli non commestibili.

I dispositivi FoodSaver™ hanno una struttura brevettata e unica utilizzata in milioni di case. Il confezionamento sotto vuoto è un procedimento in due fasi di aspirazione e sigillatura. La potente pompa a pistone elimina l’aria rapidamente e crea un vuoto di qualità commerciale. Il canale di vuoto brevettato è progettato con un canale trasportatore particolarmente profondo per raccogliere i liquidi in eccesso e proteggere il dispositivo. La fascia sigillante è dotata di un rivestimento antiaderente di facile pulizia per sigillare i sacchetti in modo sicuro ed ermetico.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

7 Risposte a “FoodSaver ed il mondo del sottovuoto”

  1. niente male come idea. avevo acquistato anni fa una macchina del genere ma poi non era un granchè, questa mi attira se lavora benissimo. Poi una domanda, è facile trovare le ricariche???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.