Lasagne Sfiziose con Crumble di Panettone

 

Ingredienti per 4 persone :

Per la sfoglia :

200 g di Farina

2 uova

 

Per il ripieno :

200 g di Robiola

200 g di Ricotta

400 g di Panettone

125 g di Rucola lavata

200 g di Burro

50 g di Formaggio grattugiato

q.b. di Pepe Nero in polvere

q.b. di Sale

 

Preparazione :

Preparate la sfoglia: impastate la farina con le uova, dopodichè tirate una sfoglia di circa 2-3 mm con il matterello (oppure con la sfogliatrice), tagliatela in rettangoli di 15 x 10 cm e bollite per 3-4 minuti in acqua salata ; trascorso questo tempo, scolate i rettangoli di pasta e adagiateli su di un canovaccio. Adesso cominciate a preparare le lasagne (anzichè preparare un’unica teglia di lasagne da dividere in 4 , io ho fatto 4 lasagne monoporzioni, in modo che ogni commensale abbia la sua porzione di lasagne): mettete in ciascuna pirofila un pò di burro sciolto, adagiatevi i rettangoli di sfoglia, il formaggio grattugiato, il pepe, un po’ di ricotta, un po’ di robiola, il panettone sbriciolato, la rucola e ancora abbondante burro, ricoprite con l’altra sfoglia  e continuate a strati in questo modo. Infornate a 200° per circa 15 minuti , togliete dal forno e servite .

 

Per servire:

Memo-Clip Colorata NEGOZIO CREATIVITAVOLA

 

 

Il burro BEPPINO OCCELLI rispecchia, nel gusto e nell’aspetto, la genuinità e la bontà del burro d’altri tempi ; vi si ritrova tutto il sapore della più antica tradizione casearia, per un prodotto d’eccellenza che non ha eguali, anche per l’originale forma dei panetti.  Il burro Beppino Occelli è prodotto con panne fresche da latte ancora caldo di giornata : e si sente . Dalla consistenza cremosa ed avvolgente, il sapore ricorda quello di un gustoso latticino fresco ; si accosta perfettamente ad ogni ingrediente, per creare piatti dal gusto delicato ed intenso .

 Con questa ricetta partecipo al contest del blog I sapori di casa mia

 

 Vi ricordo che è appena partito il mio nuovo contest Riscopriamo la Primavera in Tavola

 

In palio ricche forniture di prodotti OLIO DANTE  e  ATMOSFERA ITALIANA

Vi aspetto numerosi !!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

24 Risposte a “Lasagne Sfiziose con Crumble di Panettone”

  1. queste mi mancavano! ne ho viste tante con il panettone ma le lasagne no! particolare! prima o poi mi farete provare 😀 ciao cara proximamente anche la ricetta per te 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.