Crostata di primavera

Ogni sabato c’è una ricorrenza : la volta scorsa il mio onomastico , oggi l’anniversario di matrimonio dei miei genitori , 23 anni di matrimonio . E per festeggiare questo evento , ho pensato bene di preparare un dolce buonissimo , la crostata di frutta , che piace sia a mia madre , sia a me ; eccola qui

Ingredienti :
Per la pasta frolla la ricetta la trovate qui  ;  per prepararla  ho utilizzato farina antigrumi  MOLINO CHIAVAZZA  e burro IN.AL.PI.  .
Per la crema e decorazione :
500 ml di crema pasticcera già pronta SPRAY PAN
1 vaschetta da 250-300 g di fragole
1 busta di gelatina in polvere

Preparazione :
Una volta tolta dal forno la base di pasta frolla per la crostata , riempitela con la crema pasticcera , livellate con un cucchiaio e decorate a piacere con le fragole già lavate e tagliate a metà . In un pentolino , fate sciogliere la gelatina in polvere  , seguendo le indicazioni riportate sul retro della busta ; versate sul dolce , pian piano , la gelatina con un cucchiaio e ponete in frigorifero la crostata per almeno 7 ore .

Con questa ricetta partecipo al contest 1° blogcompleanno

21 Risposte a “Crostata di primavera”

  1. Non puoi immaginare quanto adoro questo dolce. La crostata con le fragole era senza dubbio il mio dolce preferito….forse lo è ancora. Un saluto e buon we

  2. Quanto è bella questa torta! molto bella e molto golosa! amo le fragole, adatta poi alla primavera! deliziosa, molto! bravissimaaaa! e complimenti alle foto! baci e buon weekend!

  3. Ciao!!!!Grazie per esserti aggiunta tra i miei sostenitori!!!Da oggi anch'io seguirò il tuo blog!!!!
    baci e buona domenica!

  4. Buonissima!!!
    Tanti auguri ai tuoi genitori, anche se in ritardo!!!
    Grazie per aver partecipato al mio contest con questa bellissima crostata!!!
    In bocca al lupo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.