Farfalle primavera al profumo di granchio

Ingredienti :
400 g di farfalle Primavera  COLAVITA
uno spicchio di aglio
1/4 di cipolla
abbondante olio d’oliva
2 granchi freschi ( di cui ci serviranno le chele e la polpa ; se non riuscite a trovare il granchio fresco , potete utilizzare la polpa di granchio nei vasetti , che si trova nei supermercati )
mezzo bicchiere di vino bianco
4-5 pomodori tagliati a cubetti
prezzemolo
pepe nero
sale

Preparazione :
In una padella fate soffriggere con l’olio aglio , cipolla , aggiungete la polpa di granchio con le chele , quindi , sfumate con il vino bianco ; aggiungete i pomodori , sale , pepe , prezzemolo e fate cuocere per 10-15 minuti a fuoco basso . Nel frattempo , cuocete le farfalle in acqua salata per qualche minuto in meno del necessario ; scolatela e aggiungetela nella padella , quindi , fate saltare , con l’aggiunta di altro prezzemolo e pepe nero per qualche minuto , quindi impiattate .

7 Risposte a “Farfalle primavera al profumo di granchio”

  1. Gustosissime queste farfalle. Mi sa che comprerò la polpa dei granchi nei vasetti. trovare il pesce fresco qui, é un azzardo.

  2. Ciao Pasticciona, non so da te ma da queste parti, quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno…;), non si trovano granchi freschi, ma siccome la ricetta mi è piaciuta molto vada perle lattine, quelle le ho già acquistate, buona settimana, Alex

  3. @germana
    @Valeria in cucina
    @speedy70
    @ranapazza65
    @alex
    Grazie a tutte voi!!In effetti è stato un pò difficile trovare i granchi freschi anche per me,bacioni!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.