Oggi il tempo non era dei migliori, pioggia e cielo grigio e ho pensato di tirarmi su con una bella torta alle mele soffice e con ingrediente speciale al limone, ne rimarrete conquistati al primo assaggio!
Questo dolce di mele è davvero morbidissimo ed ha un gusto molto delicato che piacerà a tutti, da me è andato letteralemente a ruba e si prepara in soli 20-25 minuti!
LEGGI ANCHE:
ricetta ciambella mele e amaretti senza lattosio
Questa è la → HOMEPAGE del mio blog, basterà che tu ci clicchi sopra per leggere tutte le mie ultime ricette!
TI ASPETTO ANCHE SULLA MIA PAGINA FACEBOOK: LA PASTICCERA MATTA Sono anche su PINTEREST e INSTAGRAM

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione25 Minuti
- Tempo di cottura45 Minuti
- Porzioni12 fette
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Torta alle mele soffice e con ingrediente speciale
Strumenti
Passaggi
1) Separare i tuorli dagli albumi mettendoli in 2 ciotole e montare questi a neve.
Montare i tuorli con lo zucchero fin quando saranno chiari e spumosi e solo allora unire la buccia di limone grattata e il succo di limone quindi mescolare.
2) Adesso aggiungere ai tuorli anche l’olio di semi di mais e il formaggio spalmabile tipo Philadelphia quindi amalgamare bene con le fruste elettriche.
3) Unire poi la farina 00 e il lievito setacciati con il pizzico di sale, azionare le fruste e lavorare l’impasto fin quando sarà liscio e omogeneo.
4) Sbucciare ed affettare le mele (2 mele e mezzo), non fatele troppo sottili però, e unitele all’impasto
5) Aggiungete al composto gli albumi montati a neve e mescolate con una paletta dal basso verso l’alto per non smontarli. Imburrate ed infarinate uno stampo da 22 cm di diametro, versate l’impasto, poi affettate la rimanente mela e mezzo e decorate la superficie del dolce alle mele con delle fette non troppo sottili.
Informare a 175° per circa 40-45 minuti a forno statico. Dopo 30 minuti fare la prova con uno stecchino per vedere se la torta è cotta.