Pasqua è passata, lo so, ma se per caso (dico per caso eh…) vi fossero avanzate delle uova di cioccolato, siano esse al latte o fondente (meglio fondente però…), dovete assolutamente provare le mie uova di cioccolato delizia ripiene di fragole e mousse al pistacchio, una cosa pazzesca, una vera prelibatezza: un guscio croccante di cioccolato con un morbido pan di Spagna inzuppato di sciroppo alle fragole con tanti pezzetti di fragoline il tutto ricoperto da una squisita mousse al pistacchio.
Da fare, provatelo e fatemi sapere!
Questa è la → HOMEPAGE del mio blog, basterà che tu ci clicchi sopra per leggere tutte le mie ultime ricette! TI ASPETTO ANCHE SULLA MIA PAGINA FACEBOOK: LA PASTICCERA MATTA
Sono anche su PINTEREST e INSTAGRAM

- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione1 Ora
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Come fare le uova di cioccolato ripiene
1) Prepara il pan di Spagna seguendo la mia ricetta che trovi QUI ( metà dose ti basterà).
2) Lava e trita le fragole a pezzi piccoli, mettili in una ciotolina con lo zucchero, mescola e fai macerare mentre prepari il resto.
3) Fai la mousse di pistacchi: monta la panna ed aggiungi la crema di pistacchi, mescola quindi con una paletta.
4) Adesso assembla il tutto: posiziona su un piatto da portata le uova tagliate a metà, ritaglia delle fette di pan Spagna e da esse delle sagome della dimensione delle mezze uova di cioccolato, posizionale all’interno di esse poi disponi le fragole con il loro sciroppo, della granella di pistacchi e ricopri con la mousse (puoi metterla in una sacca da pasticcere e fare degli spuntoni con i beccucci a stella se vuoi). Cospargi di granella, decora con una fragola e servi le tue uova di cioccolato delizia ripiene.