Sfogliatine con mele caramellate e cioccolato, una ricetta veloce senza pesare nulla, si fanno in 15-30 minuti, e non si deve pesare nulla, ne zucchero ne gocce di cioccolato.
Per preparare questi squisiti dolcetti di sfoglia con le mele vi serviranno solo: 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare, 2 mele medie, delle gocce di cioccolato e dello zucchero, facile, vero?
Le sfogliatine con mele caramellate sono ottime da servire per merenda con un tè o del latte oppure per colazione e vi stupiranno per la loro bontà!
LEGGI ANCHE ALTRI DOLCI CON LE MELE:

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni12 pezzi
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Come fare le sfogliatine con mele caramellate e cioccolato
1) Sbuccia le 2 mele, tagliale a dadini piccoli e spadellale con lo zucchero a fiamma alta per circa 4-5 minuti. Puoi anche sfumarle con un goccio di vino bianco o grappa se vuoi. Spegni il fornello, falle raffreddare e aggiungi i 2 cucchiai di gocce di cioccolato, poi mescola.
2) Ritaglia dalla pasta sfoglia una dozzina di qudrati di circa 8 cm di lato poi fai dei tagli su ognuno come vedi nella prima foto, intreccia i lembi come vedi nella seconda foto e dipsoniin una teglia come nella terza foto a destra bucherellando con i rebbi di una forchetta il fondo. Disponi sopra le mele caramellate e inforna a 180°, a forno statico per circa 20 minuti.
Servi le tue sfogliatine con mele caramellate e cioccolato spolverizzando di zucchero a velo.
