Frittelle con ricotta e mele-si fanno in 10 minuti, sofficissime, veramente deliziose, perfette per quando hai voglia di frittelle o di dolci fritti ma hai poco tempo a disposizione, le frittelle di ricotta e mele ti conquisteranno subito per la loro semplicità e golosità!
Puoi spolverare di zucchero a velo, invece di rotolarle nello zucchero semolato, o aggiungere la cannella in polvere all’impasto delle tue frittelle con ricotta e mele, a tuo gusto e piacere!
TI POTREBBERO INTERESSARE:
Ciambelle fritte con lievito madre
Chiacchiere di Massari bollose
Frittelle di riso dolci toscane
Questa è la → HOMEPAGE del mio blog, basterà che tu ci clicchi sopra per leggere tutte le mie ultime ricette! TI ASPETTO ANCHE SULLA MIA PAGINA FACEBOOK: LA PASTICCERA MATTA

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura4 Minuti
- Porzioni25 frittelle
- Metodo di cotturaFrittura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
1) In un ciotola mescolate con una frusta a mano la ricotta con lo zucchero, le uova e l’estratto di vaniglia (o la buccia di limone grattata).,
2) Aggiungete la farina e il lievito con il sale e con una frusta amalgamare gli ingredienti.
3) Tagliate una mela grande a dadini piccoli e uniteli al composto.
Scaldate l’olio e quando l’olio sarà caldo, ma non troppo, iniziate a far cadere giù le frittelle aiutandovi con due cucchiai, cioè mettete un po’ d’impasto in un cucchiaio e con l’altro fate scivolare. L’importante è che giriate le frittelle di mele e ricotta continuamente in modo che cuociano da tutti i lati. Ci vorranno circa 5 minuti di cottura e sempre a fiamma bassa, altrimenti le frittelle di ricotta e mele rimarranno crude dentro e fuori bruceranno. Scolarle e metterle su carta assorbente da cucina e cospargetele subito di zucchero semolato oppure di zucchero a velo.