Oggi vi voglio far conoscere una ricetta i crostini ai funghi senza cottura, un antipasto veloce di Natale facilissimo da fare e troppo buono, una ricetta “storica” che ho imparato circa 30 anni fa da mia sorella che in quel periodo lavorava in un ristorante.
La preparazione dei crostini ai funghi champignon è davvero semplicissima, in 15 minuti fate tutto, e farete un figurone con i vostri ospiti.
Ah, se invece volete preparare dei crostini con la salsa ai funghi per crostini (scusate il gioco di parole!), QUI trovate la ricetta.
RICETTE CHE POSSONO INTERESSARTI:

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Crostini ai funghi
Strumenti
Passaggi
1) Preparare questi crostini ai funghi e philadelphia è davvero facilissimo: pulisci gli champignon privandoli della loro pellicina e di parte dei gambi, falli a dadini piccoli e mettili a macerare in abbondante olio extra vergine di oliva, lo spicchio d’aglio, del pepe nero macinato, del prezzemolo tritato e del sale. Lascia così per 1 ora mescolando di tanto in tanto, i funghi grazie al sale, risulteranno gustosi come quelli cotti.
2) Affetta la baguette in diagonale, spalma sopra il formaggio fresco e una volta che i funghi sono ben insaporiti dall’olio ed è passata 1 ora, con un cucchiaio mettili sopra ai crostini con un po’ del loro olio.
3) Non ti resta ora che mettere i tuoi crostini su un piatto di servizio e servire.

Dosi variate per porzioni