Le chiacchiere alla panna con 2 ingredienti sono una facilissima ricetta di Carnevale, semplici economiche e super bollose esse sono anche indicate per chi segue un regime alimentare vegano, grazie all’utilizzo della panna vegetale (ovviamente bisognerà scegliere la panna con marchio “vegan” ).
Per ottenere delle chiacchiere fribili e bollose è molto importante far riposare l’impasto in frigorifero per almeno 1 ora e ripiegarlo in 3 per 2 volte durante la fase di stesura. Inoltre le chiacchiere di Carnevale vanno gettate nell’olio bbollentissimo in modo che gonfino subito!
LEGGI ANCHE:

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione25 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Tempo di cottura2 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFrittura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Ingredienti per preparare le chiacchiere alla panna
Strumenti
Passaggi
1) Per realiazzare le tue chiacchiere furbe alla panna ti serviranno farina e panna vegetale:

2) Aggiungi il sale e l’estratto di vaniglia (o la buccia di limone se preferisci) e impasta molto bene , per circa 7-8 minuti il tutto. Fai una palla, mettila nella pellicola e riponila in frigo per 1 ora.

3) Stendi ora la pasta con la macchinetta per fare la pasta, una volta che hai steso delle strisce sottili ripiegale in 3 a mo’ di portafoglio, ripassale alla macchinetta, ripiega ancora in 3, ripassa fino ad avere strisce sottili e taglia dei rettangoli con la rotella dentellata.
4) Scalda l’olio e solo quando è bollente getta le strisce di pasta, dopo qualche istante girale e quando inizieranno a prendere appena un po’ di colore scolale e appoggiale su un piatto con la carta assorbente.

5) Puoi servire le tue chiacchiere così oppure le puoi spolverizzare di zucchero a velo, a piacere.
