Biscotti alle mele turchi-Elmali kurabiye tarifi

I biscotti alle mele turchi o elmali kurabiye tarifi, sono dei deliziosi biscotti ripieni di mele, dal profumo inconfondibile di cannella e dalla particolare pasta con una consistenza insolita a base di burro, yogurt alla quale viene aggiunto un cucchiaio di aceto per favorire la lievitazione.

Questi biscotti con ripieno di mele vi assicuro sono veramente fantastici, una aroma incredibile si sprigionerà durante la cottura e la vostra cucina sarà invasa dal caldo profumo della cannella.

In questa ricetta dei biscotti alle mele non ho inserito le foto dei passaggi perché, potrete trovare il video breve su Instagram vi lascio il link QUI.

POSSONO INTERESSARTI ANCHE:

Biscotti alle mele turchi-Elmali kurabiye tarifi
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Porzioni18 biscotti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaTurca
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Per la pasta dei biscotti alle mele

250 g farina 00
110 g burro
60 g zucchero
40 g yogurt (io ho messo quello greco)
1 uova
1 cucchiaio aceto
4 g lievito in polvere per dolci
1 buccia di limone grattata
1 pizzico sale

Per il ripieno deiBiscotti alle mele turchi-Elmali kurabiye tarifi

1 mele Golden (grandi)
60 g zucchero
60 g noci
20 g burro
1 cucchiaino cannella in polvere

Strumenti

Passaggi

1) Per prima cosa prepara la pasta dei biscotti alle mele: poni in una ciotola la farina 00 con lo zucchero, aggiungi il burro freddo fatto a dadini, lo yogurt, l’uovo, la buccia di limone grattata, i cucchiaio d’aceto, il pizzico di sale e impasta tutto velocemente in modo da ottenere un impasto elastico e ben amalgamato. avvolgi la pasta nella pellicola e riponi in frigo per un’ora. Per accelerare i tempi poi metterla in freezer per 30 minuti.

2) Nel frattempo prepara il ripieno alle mele: grattugia le mele e mettile in una padella assieme al burro, alla cannella e allo zucchero, accendi il fornello e cuoci per circa 10 minuti mescolando in modo da far asciugare il liquido delle mele.

3) Ora riprendi la pasta stendila ad uno spessore di 3- 4 mm e ricava un cerchio dal diametro di 22 cm, dividilo in 8 parti, cioè otto triangoli e fa 3 tagli all’interno di ogni triangolo, ma senza toccare i bordi. Vedi il mio VIDEO SU INSTAGRAM.

4) Metti sulla parte più larga che non ha tagli il ripieno, aggiungi delle noci tritate, e arrotola fino ad arrivare alla punta del triangolo allargando il biscotto alle mele come se fosse un cornetto.

Poni i biscotti alle mele su una teglia con carta forno e inforna a 180°, a forno statico per circa 20 minuti.

Una volta che saranno cotti, cosparge i biscotti dal ripieno di mele con dello zucchero a velo e servili.

Biscotti alle mele turchi-Elmali kurabiye tarifi

Conservazione

I Biscotti alle mele turchi Elmali kurabiye tarifi si conservano per 3-4 giorni, in estate, dato il ripieno umido alle mele, è consigliabile riporli in frigorifero.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lapasticceramatta

Sono Simona toscana, mi piace cucinare, ma sopratutto amo fare i dolci e la pasta fatta in casa e ho una passione per il lievito madre che "curo" da 9 anni !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verificato da MonsterInsights