Petto di pollo cremoso con salsa verde

Il petto di pollo cremoso con salsa verde è un secondo piatto che ho preparato oggi, molto veloce da fare,  con la classica salsa verde tanto in voga negli anni’ 70.

Se non avete tanto tempo per cucinare e se non siete dei cuochi provetti, provatelo, vi stupirà per la sua bontà, rapidità e facilità di realizzazione.

Forse può interessarti anche questa ricetta veloce con il pollo : straccetti di pollo

IDEA IN PIU’ : potrete aumentare le dosi della salsa verde e metterla nel congelatore, sarà ottima non solo sulle carni come bistecca o lesso, ma anche sulle uova sode!

Petto di pollo cremoso con salsa verde

Petto di pollo cremoso con salsa verde


Petto di pollo cremoso con salsa verde

Seguimi anche qui

INGREDIENTI PER 4 PERSONE :

800 gr di petto di pollo battuto

80 gr di olive verdi in salamoia

2-3 cucchiai di capperi

prezzemolo q.b

2 cucchiai di farina più quella per infarinare il pollo

olio extravergine di oliva q.b

burro q.b.

pepe nero

sale

ESECUZIONE :

1) Per prima cosa preparare la salsa verde. Faccio una premessa prima, se avete i capperi sotto sale come i miei, fatti in casa, sciacquarli bene e lasciarli a bagno per 1 ora, cambiando l’acqua.Tritare il prezzemolo le olive e i capperi, usare un mixer oppure fare a coltello; mettere il tutto in una ciotolina , unire il pepe nero e l’olio, non salare perchè le olive sono già sapide.

2) Infarinare i petti di pollo, se non sono sottili, batterli con un batticarne oppure si può usare (senza esagerare) il fondo di un bicchiere.

3) In una ciotolina mettere i 2 cucchiai di farina e stemperare gradualmente con dell’acqua fredda, circa 1 bicchiere.

4) In una padella far sciogliere del burro e dell’olio, adagiare il petto di pollo, salare, e dopo 1-2 minuti girare e cuocere altri 2 minuti circa.

5) Unire ora la farina diluita con l’acqua, girare ancora il petto di pollo, mettere su ognuno la salsa verde, e con un cucchiaio coprire i petti con la salsina che si sarà creata e delle piccole noci di burro. Coprire con un coperchio e lasciare così per 2 minuti, dopodichè servire.

 

 

(Visited 2.476 times, 1 visits today)

Pubblicato da lapasticceramatta

Sono Simona toscana, mi piace cucinare, ma sopratutto amo fare i dolci e la pasta fatta in casa e ho una passione per il lievito madre che "curo" da 9 anni !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights