Pane, pomodoro e olio…ma quello giusto però!

Ieri sera sono tornata tardissimo a casa, ero stata tutto il giorno fuori: e passa a trovare un’amica, poi di corsa a lavare il cane al lavaggio, insomma, fai questa e quella cosa e ti ritrovi la dispensa vuota (succede raramente ad una food blogger, ma può capitare anche nelle migliori famiglie!).

Però avevo del pane (quello almeno lo aveva acquistato mio marito), dei pomodori regalatemi dalla vicina (il basilico ce l’ho nel vaso sul terrazzo) e l’olio, e che olio ragazzi! E che ve lo dico a fare!

L’Olio Sagra Bassa acidità era proprio quello che mi ci voleva, perché in una semplice fetta di pane con il pomodoro (e il basilico) il fatto che l’olio sia di qualità è importante, altrimenti addio pane e pomodoro!

E ‘Olio Sagra Bassa acidità, come dice il nome è un olio extra vergine di oliva che ha una bassa acidità, fattore ottenuto non solo da olive sane e appena raccolte, ma che provengono esclusivamente da coltivazioni 100% italiane!

Ma provatelo in cucina Il Bassa acidità di Sagra, è versatilissimo, così buono che si adatta a tutte le cotture: da uno spaghetto al pomodoro, a un brasato ad esempio, oppure è divino semplicemente a crudo, nelle insalate, sui crostoni e per le verdure a pinzimonio, con il suo sapore quasi “piccantino” di olive verdi (che a me ricorda l’olio nuovo, appena franto), ma al tempo stesso delicato e profumato, e il suo colore verde-oro, un vero e “sincero” olio extra vergine italiano!

Per maggiori informazioni visita il sito Sagra: https://www.sagra.it/prodotti/olio-extra-vergine-di-oliva-100-italiano/

#oliosagra #sagrailnostroolio #labassaaciditàèsagra #ad

Pane, pomodoro e olio...ma quello giusto però!

 

(Visited 1.852 times, 1 visits today)

Pubblicato da lapasticceramatta

Sono Simona toscana, mi piace cucinare, ma sopratutto amo fare i dolci e la pasta fatta in casa e ho una passione per il lievito madre che "curo" da 9 anni !

4 Risposte a “Pane, pomodoro e olio…ma quello giusto però!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights