Involtini di melanzane filanti con olive

Questi involtini di melanzane sono veramente squisiti, sia come secondo, in porzione più abbondante, che come antipastino con insalatina di rucola.

Il ripieno è composto da  : pancetta, olive nere Leccino, aglio, prezzemolo, pecorino romano con sopra della mozzarella, che una volta in forno diventerà bella filante e golosa !

Involtini di melanzane filanti con olive

Involtini di melanzane filanti con olive

 

INGREDIENTI (PER 3-4 PERSONE) :

1-2  grosse melanzane

100 gr di pancetta a striscioline

50 gr di pecorino romano grattugiato

100 gr di olive Leccino

prezzemolo

½ spicchio d’aglio

250 gr di mozzarella

olio extra vergine d’oliva

sale

ESECUZIONE:

1) Tagliare le melanzane a fette spesse circa mezzo cm, cospargerle di sale e metterle in uno scolapasta con dei pesi sopra per fargli perdere l’acqua; dopo sciacquarle e farle scolare.

2) Disporle sulla griglia del forno, ungendole con un pennello sopra; cuocere a 180° per circa 20 minuti (si possono anche friggere, io ho fatto una cosa più leggera).

3) Mischiare il pecorino con le olive e il prezzemolo tritati, l’aglio privato dell’anima verde e schiacciato,non salare.

4) Disporre su ogni fetta di melanzana della pancetta e sopra il composto, fette di mozzarella, arrotolare e chiudere con uno stecchino, mettere sotto il grill per circa 10-15 minuti e servire caldi.

(Visited 278 times, 1 visits today)

Pubblicato da lapasticceramatta

Sono Simona toscana, mi piace cucinare, ma sopratutto amo fare i dolci e la pasta fatta in casa e ho una passione per il lievito madre che "curo" da 9 anni !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights