in questi giorni il caldo ha iniziato a farsi sentire e ieri ho fatto il gelato alla Nutella senza gelatiera con 3 ingredienti, di una facilità incredibile, e che io mi diverto spesso a preparare, magari ne mangio solo un poco, ma mio marito lo apprezza moltissimo!
Per preparare il gelato alla Nutella senza gelatiera io ho utilizzato una panna vegetale che è già zuccherata e che io amo perché rende il gelato davvero cremosissimo, voi potete utilizzare tranquillamente la panna fresca normale aggiungendo 50 g di zucchero a velo.
SE INVECE VUOI UTILIZZARE UNA GELATIERA PROVA LA:
GELATIERA IL GELATAIO DE LONGHI
(link sponsorizzato)
LEGGI ANCHE:
Gelato all’amarena
Ricetta del gelato alle more
Gelato fragole e gocce di cioccolato
Ricetta del gelato agli amaretti e crema
Gelato al pistacchio
Questa è la → HOMEPAGE del mio blog, basterà che tu ci clicchi sopra per leggere tutte le mie ultime ricette! TI ASPETTO ANCHE SULLA MIA PAGINA FACEBOOK: LA PASTICCERA MATTA
Sono anche su PINTEREST e INSTAGRAM

- CucinaItaliana
GELATO ALLA NUTELLA senza gelatiera con 3 ingredienti
- 320 gpanna vegetale senza lattosio (o panna fresca con 50 g di zucchero a velo)
- 180 gNutella®
- 60 glatte
Preparazione
GELATO ALLA NUTELLA FATTO IN CASA SENZA GELATIERA:
1) Iniziate con il mettere la panna nel freezer perché si monterà molto meglio. Essendo la panna vegetale già zuccherata, non ci sarà bisogno di aggiungere zucchero, andrà solo montata bene.
2) Mettete in un pentolino la Nutella, unite quindi il latte e stemperate il tutto a fiamma bassissima per qualche istante poi fate raffreddare.
3) Una volta che la crema di Nutella si sarà raffreddata unitela alla panna con un leccapentole per non smontarla, quindi riponete in freezer.
4) Dopo 2-3 ore mescolate con delle fruste, riponete di nuovo nel freezer e ripetete l’ operazione per altre 2 volte.
Servite il vostro gelato alla Nutella senza gelatiera con delle nocciole, intere o a granella e della Nutella.