Fettuccine al pomodoro, alici burrata e briciole di taralli

Oggi ho preparato un primo piatto semplice ma che racchiude in se tutti i sapori del Sud: le alici, la burrata, i pomodorini e i taralli pugliesi, ovviamente basilico e olio evo completano il tutto!

Un primo velocissimo davvero, ma molto gustoso. E sapete perchè è così gustoso? Perchè per queste fettuccine al pomodoro, alici burrata e briciole di taralli,  ho utilizzato  i prodotti della Linea #lenostrestelle di Eurospin.

Devo dire che utilizzo molto spesso i prodotti “Le nostre stelle” di Eurospin, perchè li trovo di alta qualità, ottima la pasta, eccellente l’olio extra vergine di oliva, come quello da me usato: l’olio Extra Vergine di Oliva Val di Mazara DOP Le Nostre Stelle , i pomodorini, la burrata, le olive taggiasche e tanto, tanto altro ancora!

Le Nostre Stelle di Eurospin propone una vasta gamma di eccellenze gastronomiche che sono il simbolo della nostra Italia (thé, caffè, dolci, formaggi, salumi, etc.) molte delle quali IGP, DOP e STG: Per maggiori informazioni potete visitare il sito di Eurospin-Le Nostre Stelle.

Fettuccine al pomodoro, alici burrata e briciole di taralli

Fettuccine al pomodoro, alici burrata e briciole di taralli

Fettuccine al pomodoro, alici burrata e briciole di taralli

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

350 g di fettuccine all’uovo

300 g di Burrata Le Nostre Stelle Eurospin

1 confezione di pomodori Datterini Le Nostre Stelle Eurospin

10-12 alici sott’olio

2 spicchi d’aglio

Olio Extra Vergine di Oliva Val di Mazara DOP Le Nostre Stelle q.b.

una manciata di taralli al finocchio

peperoncino

basilico q.b.

sale

ESECUZIONE:

1) Soffriggere in una padella i due spicchi d’aglio nell’olio extra vergine di oliva Val di Mazara DOP Le Nostre Stelle Eurospin, aggiungere le alici sott’olio e dopo 1 minuto i pomodori Datterini Le Nostre Stelle Eurospin, cuocere per circa 15 minuti.

2) Adesso spegnere il fornello e unire circa metà della nostra Burrata Le Nostre Stelle Eurospin, mescolare e far sciogliere.

3) Lessare le fettuccine al dente in acqua salata, scolarle e saltarle delicatamente nella padella del condimento.

4) Sbriciolare e tostare i taralli in una padella e passare a comporre i singoli piatti con  le nostre fettuccine, sopra la burrata rimasta da parte, le foglie di basilico, le briciole di taralli e un bel giro di olio evo.

Presentazione di Marcello Leoni from Eurospin Italia on Vimeo.

(Visited 595 times, 1 visits today)

Pubblicato da lapasticceramatta

Sono Simona toscana, mi piace cucinare, ma sopratutto amo fare i dolci e la pasta fatta in casa e ho una passione per il lievito madre che "curo" da 9 anni !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights