Cioccolatini danesi al marzapane- idea regalo facile

I cioccolatini danesi al marzapane  sono una ricetta facile e possono essere anche un’idea regalo molto carina da donare ad amici e parenti per Natale.

In Danimarca la tradizione vuole che, in special modo durante le feste natalizie, gli adulti con i bimbi preparino questi cioccolatini  che sono veramente facili da fare, io conosco la ricetta perché mio zio Børge è danese, e anche mio cugino li prepara con i suoi tre bambini.

TI ASPETTO ANCHE SULLA MIA PAGINA FACEBOOK→ LAPASTICCERAMATTA

Cioccolatini danesi al marzapane- idea regalo facile

Cioccolatini danesi al marzapane- idea regalo facile

INGREDIENTI PER CIRCA 25 CIOCCOLATINI:

250 g di marzapane

150 g di cioccolata bianca

150 g di cioccolato fondente

80 g di cioccolato fondente

40 g di burro

ESECUZIONE:

1)  Con il marzapane fare delle palline della grandezza di una ciliegia, rotolandole tra i palmi delle mani (lasciarne circa la metà da parte).

2) Fondere gli 80 g di fondente, togliere dal fuoco e unire il burro a fiocchi, far raffreddare. Nel frattempo fondere il cioccolato bianco e il cioccolato fondente in due pentolini antiaderenti a fiamma bassissima (per il cioccolato bianco fare molta attenzione perché si brucia facilmente)

3)  Mescolare le palline di marzapane messe da parte con il fondente e il burro che si saranno un po’ rassodati e fare delle palline.

4) Adesso infilzarle con degli stecchini da barbecue e tuffare, quelle chiare nel cioccolato fondente e quelle scure al cioccolato, nel cioccolato bianco, poi metterle ad asciugare su della carta forno. Prima che si asciughino del tutto decorarle a piacere con uno stecchino.

(Visited 2.032 times, 1 visits today)

Pubblicato da lapasticceramatta

Sono Simona toscana, mi piace cucinare, ma sopratutto amo fare i dolci e la pasta fatta in casa e ho una passione per il lievito madre che "curo" da 9 anni !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights