Biscotti mandorlini al miele

I  mandorlini al miele sono dei biscotti morbidi alle mandorle e al miele perfetti per cominciare in bellezza la giornata, con il gusto delle cose fatte in casa; ma oltre che per la colazione sono buoni anche a merenda, io li ho regalate alle mie vicine carissime le quali mi hanno chiesto la ricetta, insomma li hanno apprezzati, devo dire!

Biscotti mandorlini al miele

Biscotti mandorlini al miele

INGREDIENTI :

400 g di farina 00

50 g di granella di mandorle

100 g di burro morbido

1 uovo

100 g di Mielbio Eucalipto

20 g di zucchero

6 g di lievito per dolci

6 g di ammoniaca per dolci in polvere

70 g di latte

1 pizzico di cannella

1 pizzico di sale

granella di mandorle q.b

zucchero q.b

ESECUZIONE:

1) Mettere in una ciotola il burro, che deve essere a temperatura ambiente e lavorarlo con il miele e lo zucchero, aggiungere poi l’uovo e la cannelle.

2) Unire la farina con il lievito e il sale e le mandorle a granella; sciogliere l’ammonica nel latte e unirla anch’essa al composto.

3) Adesso con l’impasto fare dei cordoncini del diametro di 1 cm e lunghi circa 5 cm, mettere in un piatto della granella di mandorle (ce ne vorrà circa 50-60 g) e in un altro dello zucchero, passare i mandorlini prima nello zucchero e poi nelle mandorle, mettere su una teglia rivestita da carta forno e infornate a 180° per circa 12-14 minuti.

(Visited 984 times, 1 visits today)

Pubblicato da lapasticceramatta

Sono Simona toscana, mi piace cucinare, ma sopratutto amo fare i dolci e la pasta fatta in casa e ho una passione per il lievito madre che "curo" da 9 anni !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights