Crea sito

Biscotti girandola “nocciolini”

I biscotti girandola “nocciolini” sono dei deliziosi dolcetti molto facili da preparare, basterà fare la pasta frolla, magari anche la sera prima e il gioco è fatto!
Servono, per realizzare questi biscotti girandola “nocciolini” alla perfezione, alcuni accorgimenti che vi andrò a spiegare.
Innanzitutto la pasta frolla deve riposare almeno 40 minuti in frigo (meglio se la fate la sera prima in questo modo tutti gli ingredienti si amalgameranno), poi, una volta che avete fatto il rotolino riponetelo in freezer pr 20 minuti ben impellicolato prima di tagliare le rondelle. Infine dopo averle tagliate e messe su una teglia, non grande ovviamente, riponetele in frigo per altri 10 minuti mentre si scalda il forno in modo tale che i biscotti girandola entrino a contatto col calore da freddi e mantengano la loro forma.


Questa è la → HOMEPAGE del mio blog, basterà che tu ci clicchi sopra per leggere tutte le mie ultime ricette!
TI ASPETTO ANCHE SULLA MIA PAGINA FACEBOOK: LA PASTICCERA MATTA Sono anche su PINTEREST INSTAGRAM   

Biscotti girandola "nocciolini"
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione35 Minuti
  • Tempo di riposo40 Minuti
  • Tempo di cottura12 Minuti
  • Porzioni20
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • pasta frolla (una dose)
  • 1 vasettoNutella
  • q.b.Granella di nocciole

Preparazione

  1. 1) Prepara la PASTA FROLLA seguendo la mia ricetta→QUI, poi riponila in frigo ben chiusa nella pellicola per almeno 40 minuti o meglio tutta la notte.

    2) Riprendi la pasta frolla, infarina un piano di lavoro e stendila nella forma di rettangolo e dello spessore di circa 2-3 mm.

    3) Spalma il rettangolo di Nutella o altra crema di nocciole e cospargi il tutto di abbondante granella di nocciola, circa 100 g o anche più a piacere tuo insomma!

    4) Arrotola quindi il rettangolo stretto, chiudilo nella pellicola e riponilo in freezer per 20 minuti.

    5) Taglia a rondelle alte 1 cm circa il rotolo una volta raffreddato nel freezer, appoggiale su una teglia con carta forno e mettile in frigo, nel frattempo accendi il forno a 180° e quando è caldo inforna i tuoi biscotti girandola per 12 minuti circa.

    Sono favolosi e croccanti, prova anche i miei

    BISCOTTI MANDORLE E ARANCIA

    BISCOTTI NUTELLOTTI 3 INGREDIENTI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 2.052 times, 1 visits today)

Pubblicato da lapasticceramatta

Sono Simona toscana, mi piace cucinare, ma sopratutto amo fare i dolci e la pasta fatta in casa e ho una passione per il lievito madre che "curo" da 9 anni !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.