Alberelli di tartine natalizie- ricetta vegetariana facile

Gli alberelli di tartine natalizie sono una ricetta vegetariana facile, da offrire come antipasto ai nostri amici o commensali che seguono una dieta vegetariana, durante i pranzi delle feste di Natale. Ovviamente tutti possono apprezzarli, io ad esempio li ho preparati come antipastino per il pranzo domenicale di oggi.

Realizzarli è facilissimo, potete accompagnarli con della rucola o insalatina mista, basta solo avere degli stampi a forma di stella di varie misure, almeno 4, e il gioco è fatto!

TI ASPETTO ANCHE SU FACEBOOK: LAPASTICCERAMATTA

 Alberelli di tartine natalizie- ricetta vegetariana facile

Alberelli di tartine natalizie- ricetta vegetariana facile

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

1 pacchetto di pane per tramezzini da circa 300-400 g

100 g di concentrato di pomodoro Supercirio Cirio

1 tazzina da caffè di Brandy o Cognac (o gin)

200 g di robiola

abbondante pepe verde macinato fresco

olio extra vergine di oliva

sale

ESECUZIONE:

1) Prendere le fette di pane per tramezzini, appoggiateli su un tagliere e ricavare delle stelle di 4 misure diverse con le formine a stella (fare pressione per avere delle forme precise); considerando di servire 3 alberelli di tramezzini a persona, dovete fare 12 pezzi per ogni misura di stella.

2) Preparare ora la farcitura: mescolare la robiola con il concentrato, il Brandy, abbondante pepe verde , dell’olio extra vergine di oliva e del sale, mettere in una sacca da pasticcere con una bocchetta liscia piccola (dal diametro di 0,5 cm circa).

3) Comporre i nostri alberelli mettendo su un piatto la stella più grande, fare un giro di farcitura, poi la stella più piccola, poi altro giro di farcia, la terza stella, altra farcitura, terminare con la quarta stellina e uno spuntoncino di crema, decorare a piacere, con pistacchi, etc.

 

(Visited 8.024 times, 1 visits today)

Pubblicato da lapasticceramatta

Sono Simona toscana, mi piace cucinare, ma sopratutto amo fare i dolci e la pasta fatta in casa e ho una passione per il lievito madre che "curo" da 9 anni !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights