ANELLI DI CIPOLLA AMERICAN STYLE

Anelli di cipolla american style

IL FAST FOOD DIRETTAMENTE A CASA NOSTRA

Gli anelli di cipolla sono un tipo di antipasto o di contorno diffuso comunemente negli Stati Uniti d’America e tanti altri paesi.

Consistono generalmente di un “anello” di cipolla tagliato trasversalmente intinto nella pastella o nel pangrattato e poi fritto in profondità; inoltre, una variante è fatta anche con la pasta di cipolle.

A volte sono accompagnati da condimenti, tra i quali ketchup, maionese o altre salse. E benché tipicamente vengano serviti come contorno, gli anelli di cipolla possono essere mangiati anche da soli.

Tantissime ormai le catene di fast food che li propongono, gli anelli di cipolla sono un diversivo alle classiche patatine fritte. E gli amanti delle cipolle lo sanno bene!

Tutto ciò di cui abbiamo bisogno per preparare gli anelli di cipolla è una buona friggitrice per una frittura perfetta, strumento ormai immancabile nelle nostre cucine per velocità e comodità! E a proposito di frittura, una buona pinza scolafritto è la scelta migliore per scolare senza schizzi e bruciaure!

 

Anelli di cipolla american style
I nostri anelli di cipolla marican style

 

INGREDIENTI:

  • 2 cipolle bianche
  • 50 ml di sciroppo di acero

INGREDIENTI PER LA PASTELLA:

  • 150 gr di farina 00
  • 200 ml tra acqua fredda e liquido delle cipolle

PROCEDIMENTO:

Come prima cosa tagliamo le cipolle ad uno spessore di 1,5 cm, le mettiamo in un contenitore e le disponiamo una di fianco all’altra versiamoci sopra lo sciroppo d’acero.

Così chiudiamo con la pellicola e facciamo riposare in frigo per 24 ore. Dopodiché, trascorso il tempo di riposo, “smontiamo” la cipolla creando degli anelli appunto e diamo una bella mescolata.

Ora prepariamo la pastella quindi in un contenitore mettiamo la farina, l’acqua fredda e il liquido delle cipolle e con le mani amalgamiamo bene gli ingredienti.

A questo punto immergiamo le cipolle nella pastella e friggiamo a 170°. Quando saranno ben dorate, allora i nostri deliziosi anelli di cipolla american style saranno pronti!

Croccantissimi e dal sapore speciale, sono uni tira l’altro! In conclusione, accompagnateli con ciò che più vi piace come maionese, salsa barbecue o altro e la serata tra amici sarà perfetta!

Grazie per aver seguito la ricetta!

PER TANTI ALTRI ARTICOLI, CURIOSITA’ E RICETTE
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALERE YOUTUBE 🙂
SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!