Ricette con le mele

Ricette con le mele

Ricette con le mele

“Una mela al giorno toglie il medico di torno” recitava un famoso proverbio…la mela è un frutto ricco di vitamine del gruppo B, vitamina C e sali minerali, ha sul nostro organismo un’azione antiossidante e lo aiuta a liberarsi dalle tossine in eccesso. E’ ricca di fibre, poche proteine e i grassi sono quasi inesistenti ed ha un alto potere saziante, è infatti adatta alle diete dimagranti, inoltre è priva di glutine e lattosio. Insomma ha molteplici benefici sul nostro organismo.

Le mele sono molto versatili anche in cucina, infatti possono essere usate sia cotte che crude, può essere usata sia per ricette dolci che salate e inoltre può essere estratto il succo di mela che può essere consumato fresco oppure in forma alcolica trasformandolo in sidro. Inoltre dalla fermentazione delle mele è possibile ottenere l’aceto di mele, un valido sostituti dell’aceto di vino.

Personalmente adoro le mele e sono sempre alla ricerca di piatti e dolci gustosi che le contengano. La raccolta che troverete in questa pagina sono tutte ricette con le mele da me provate e sperimentate, tutte facilissime e buonissime 🙂 ! Man mano che le preparerò aggiornerò la raccolta di ricette con le mele in modo da avere tutte le ricette sotto mano 😉 !

 

Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi anche sui social 🙂 mi trovate su facebook cliccando su La pappa di Zia Iaia e anche su Instagram per una deliziosa galleria fotografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.