It’s brunch time! Ricette per brunch alla napoletana

it's brunch time

It’s brunch time! Ricette per brunch alla napoletana!

It’s brunch time! Avete mai sentito parlare di brunch? Nooo? Allora vi spiego subito che cos’è!

Il brunch è una moda anglossassone, nato in Inghilterra intorno al 1800, unisce la colazione ed il pranzo (breakfast + lunch = brunch appunto), di solito quando è casalingo si fa di domenica mattina quando ci si sveglia un pò più tardi e non si ha molta voglia di fare colazione ed è troppo presto per pranzare. Solitamente l’orario adatto al brunch è tra le 11.00 e 13.00 e si condivide con amici e parenti, ultimamente si prepara anche il sabato mattina. In Italia ha iniziato a prendere piede come tutte le tradizioni di oltremanica, indica un pasto leggero da fare a metà mattina per lavoro, per il tempo libero o per festeggiamenti.

Nel brunch non c’è un ordine per servire le pietanze, infatti è uso comune mescolare il dolce ed il salto, infatti nei paesi anglosassoni non possono mancare le uova strapazzate con il bacon e i muffin dolci il tutto annaffiato da fiumi di caffè o succhi di frutta o qualche leggero aperitivo analcolico. Io ho fatto una mia rivisitazione del brunch, un brunch alla napoletana maniera con una bella pizza salsiccia e friarielli, dei rusticini con la pasta sfoglia, dei muffin salati e una bella crostata con marmellata di ciliegie.

Allora se volete preparare un brunch napoletano anche voi vi lascio le ricette 🙂

Buon brunch a tutti! It’s brunch time! 😀

 

P.s. Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi anche sui social 🙂 mi trovate su facebook cliccando su La pappa di Zia Iaia e anche su Instagram per una deliziosa galleria fotografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.