Crea sito

Cuori intrecciati con prosciutto e philadelphia

I cuori intrecciati con prosciutto e philadelphia sono dei rusticini sfiziosi da servire il giorno di San Valentino. Ogni anno in questo giorno è un tripudio di cuori e amore e quindi sono l’ideale da portare a tavola per stupire la nostra dolce metà. Sono semplicissimi da preparare e anche economici, infatti sono a base di pasta sfoglia, prosciutto cotto (io ho usato quello di Praga), philadelphia ed erba cipollina per aromatizzare un pò, il tutto cotto in forno e serviti con un bel bicchiere di bollicine 😉 ! Allora se volete provarli anche voi e stupire a San Valentino la ricetta come sempre la trovate dopo la foto!

Cuori intrecciati con prosciutto e philadelphia
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 12 cuori circa
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 1 rotolo Pasta Sfoglia (rettangolare)
  • 60 g Philadelphia
  • 100 g Prosciutto cotto di praga
  • q.b. Erba cipollina

Preparazione

  1. Per preparare i cuori intrecciati con prosciutto e philadelphia prendiamo un rotolo di pasta sfoglia rettangolare, lasciamolo 5 minuti fuori dal frigorifero prima di srotolarlo, questo ci aiuterà a non far rompere la pasta sfoglia.

    Apriamo la pasta sfoglia e su metà sfoglia spalmiamo la philadelphia, aggiungiamo il prosciutto cotto e l’erba cipollina.

    Chiudiamo la sfoglia ripiegando la parte che non abbiamo farcito sul ripieno e sigilliamo bene i bordi.

    Tagliamo la pasta sfoglia a striscioline di un centimetro, arrotoliamole formando delle eliche e chiudiamole forando dei cuori.

    Ripetiamo in questo modo per tutte le striscioline.

    Inforniamo i cuori intrecciati con prosciutto e philadelphia in forno caldo a 200° per circa 20 minuti. Vi consiglio come sempre di controllare la cottura poichè ogni forno è a se e le istruzioni per la cottura sono puramente indicative.

    Sforniamo i cuori intrecciati con prosciutto e philadelphia quando saranno gonfi e dorati. Lasciamoli raffreddare prima di consumarli.

    Buon appetito!

     

    Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi anche sui social 🙂 mi trovate su facebook cliccando su La pappa di Zia Iaia e anche su Instagram per una deliziosa galleria fotografica.

Note

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.