Amo davvero tanto l’avocado e con le polpette di avocado speziate ho voluto convincere anche mio marito, che invece fa più difficoltà a consumarlo, che è davvero un frutto meraviglioso e decisamente goloso! Posso dire, senza sbagliarmi, che sono tra le mie preferite ricette salate con avocado. Arricchite con peperoni e bacon, sono delle perfette polpette per aperitivo o, servite con una insalata di stagione, un secondo piatto con avocado davvero sorprendente!
SEGUIMI SU FACEBOOK!! (QUI) SEGUIMI SU INSTAGRAM (QUI)

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni16 polpette
- Metodo di cotturaFrittura
- CucinaItaliana
- 150 gbacon
- 40 gcipolla
- 10 golio extravergine d’oliva
- 20 goccetabasco
- q.b.aglio in polvere
- q.b.pepe nero
- 10 gsucco di limone
- 60 gpeperone rosso
- 140 gavocado (al netto dello scarto)
- 1uova
- 70 gpangrattato
- 70 gfarina 00
- 300 golio di arachide
- 250 gformaggio fresco spalmabile
Preparazione
Tagliate il bacon a pezzetti e sminuzzate la cipolle. In una padella, fatela rosolare con l’olio extravergine di oliva per qualche minuto, quindi aggiungete il bacon e cuocete fino a renderlo croccante. Poi versate il tutto su un panno carta da cucina, asciugate bene dall’unto e lasciate raffreddare.
Intanto lavate il peperone e tagliatelo a dadini piccoli e raccoglietelo in un recipiente assieme al formaggio spalmabile, il pepe nero, l’aglio e il tabasco mescolando bene. Sbucciate l’avocado e tagliatelo a dadini e aggiungetelo agli altri ingredienti assieme al succo di limone e aggiustando di sale.
Ora sbattete l’uovo in un recipiente stretto e alto. Poi preparate delle palline con l’impasto grandi circa quanto una noce, quindi passatele prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato. Disponetele su un piatto, quindi mettete l’olio in una padella alta e fatelo scaldare, poi procedete e friggere le polpette di avocado speziate rigirandole affinché si dorino su tutti i lati. Quindi scolatele e lasciatele asciugare su un panno carta da cucina prima di servire rigorosamente calde!
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE
Se ti interessano altre ricette con l’ avocado, potrebbe piacerti il CARPACCIO DI PASCE SPADA E AVOCADO
Varianti e consifgli
Potete modificare la piccantezza delle polpette diminuendo la quantità di tabasco
Utilizzate avocado molto maturi
Potete eliminare il bacon per avere delle polpette di avocado vegetariane