Crea sito

OLI AROMATIZZATI..come farli a casa

Ottimi per condire pasta, patate arrosto, carne e tanto altro questi oli aromatizzati, un tocco in più per rendere più saporiti i vostri piatti, semplici da fare, economici, pratici e versatili da usare !
Io li ho fatti salvia e rosmarino ma potete usare anche altri aromi quali basilico o quello che preferite !
Potete farli tranquillamente a casa e’ facilissimo e risparmierete visto che nei centri alimentari costano tanto e avrete la soddisfazione di un prodotto fatto in casa da voi!

OLI AROMATIZZATI

OLI AROMATIZZATI

INGREDIENTI :

  • olio extra vergine d’oliva q.b.
  • rosmarino fresco
  • salvia fresca
  • contenitori di vetro

 

PROCEDIMENTO :

OLI AROMATIZZATI..COME FARLI IN CASA
Prendete i contenitori lavateli fateli scolare un po’ e asciugateli benissimo con della carta assorbente o un panno pulito, non deve rimanere alcuna traccia d’acqua nell’interno, pulite le foglie della salvia e del rosmarino accuratamente senza bagnarle per non levarle l’aroma , ma sfregandole con un panno in cotone pulito o della carta assorbente.
Versate le foglie dentro i contenitori di vetro da voi preparati e riempite di olio, lasciateli riposare  almeno 2-3 settimane chiusi, in modo che l’aroma si diffonda nell’olio e si insaporisca per bene e il vostro olio aromatizzato sara’ pronto, buonissimo e profumato ..un vostro segreto e quel tocco in più in cucina ! ..un abbraccio e buon appetito da Cristy !

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook  L’angolo di Cristy

(Visited 2.834 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.