Un grande classico dei dessert, immancabile nelle tavole delle nostre case ma anche quando andiamo a mangiare fuori.
La domanda però è sempre la stessa, potrò farlo assaggiare ai bambini?con questa versione potete stare sicuri, l’utilizzo delle uova pastorizzate e il decaffeinato fa si che possano goderne tutti,grandi e piccoli.
Vi avevo già dato le istruzioni su come pastorizzare,trovate la ricetta qui https://blog.giallozafferano.it/langolodeigolosi/pastorizzazione-delle-uova/.

Video ricetta del giorno
- DifficoltàMedia
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Porzioni12
- CucinaItaliana
Ingredienti
Sciroppo per albumi
Sciroppo per tuorli
Strumenti
Passaggi
Per preparare il nostro tiramisù con uova pastorizzate iniziamo con mettere sul fuoco il caffè decaffeinato,a seguire pastorizziamo le uova seguendo questa ricetta https://blog.giallozafferano.it/langolodeigolosi/pastorizzazione-delle-uova/
Montiamo ora in planetaria il mascarpone con 50 grammi di zucchero,aggiungiamo ,abbassando la velocità,i tuorli pastorizzati montati con il restante zucchero.
Infine,con un mestolo unire gli albumi ,precedentemente processati come i tuorli,con movimenti dal basso verso l’alto per non smontare il composto,lasciate riposare in frigo per circa mezz’ora.
Prendiamo tutti gli ingredienti,bagnano i savoiardi nel caffè uno per uno e disponiamoli su una pirofila o in delle coppette monoporzione.
Mettiamo un generoso strato di crema al mascarpone e ripetiamo il procedimento fino a terminare gli ingredienti.
Spolverizzano,prima di servire,con del cacao amaro.
Potete, volendo,arricchire con gocce di cioccolato fondente o ,per una versione solo adulti,con del caffè corretto con Baileys