Torta di ricotta e fragole senza glutine, un dolce cremoso che si scioglie in bocca, fresco e profumato semplicissimo da preparare senza burro molto leggero ideale come fine pasto servito anche con una macedonia di fragole per intensificare il profumo e la dolcezza, una ricettina golosa da provare assolutamente
Video ricetta del giorno
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura35 Minuti
- Porzioni8/10
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Montare i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una schiuma chiara, unire la ricotta amalgamare ,infine la fecola con la vanillina e l’aroma e la buccia di limone grattugiata. A parte montare gli albumi con un pizzico di sale, incorporare al composto senza sgonfiare l’impasto.
Versare il composto in uno stampo da 24 cm di diametro rivestito di carta forno bagnata e strizzata.
Pulire e tagliare a spicchi le fragole, sistemare sulla superficie, una spolverata di zucchero a velo e infornare in forno preriscaldato ventilato a 170° C per circa 35/40 minuti.
Togliere dal forno appena terminata la cottura (altrimenti perde la sua cremosità) e lasciare raffreddare prima di togliere dallo stampo. Sistemare su un piatto da portata e spolverare con zucchero a velo, la vostra torta di ricotta e fragole senza glutine è pronta si conserva in frigo ma lasciare a temperatura ambiente almeno un ora prima di servire.
Sistemare su un piatto da portata e spolverare con zucchero a velo, la vostra torta di ricotta e fragole senza glutine è pronta si conserva in frigo ma lasciare a temperatura ambiente almeno un ora prima di servire.