Mozzarella in carrozza senza glutine

La mozzarella in carrozza senza glutine è un piatto sfizioso goloso e filante ,si può servire come antipasto o come un secondo piatto , già da un pò di tempo volevo sperimentare questo piatto per la monella ma rimandavo sempre poi della mozzarella da consumare mi ha dato l’idea ,una bontà e devo essere sincera anche più veloce e semplice di quello che mi aspettavo. Il risultato uno scrigno di pane in cassetta croccante con un ripieno di mozzarella filante da provare assolutamente

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura8 Minuti
  • Porzioni8 pezzi
  • Metodo di cotturaFrittura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

8 fette di pane in cassetta (io Doria)
2 uova
100 ml latte
farina di riso
pangrattato di farina di riso
sale
200 g mozzarella
olio di semi di girasole
************
tutti gli ingredienti certificati senza glutine

Strumenti

Ciotola
Coltello
Carta assorbente
Padella

Passaggi

Tagliare la mozzarella a fette dello spessore di 1 cm  e disporre su carta assorbente  e coprire con altri fogli di carta assorbente, in una ciotola sbattere le uova con una forchetta con un pizzico di sale poi aggiungere il latte. mettere le fette di mozzarella su 4 fette di pane e chiudere con le altre ,rifilare la crosta e tagliare a metà ottenere così dei triangoli, premere leggermente con le mani per pressare un pò.

Infarinare ogni triangolo in ogni lato , nella farina di riso.

Con l’aiuto di una forchetta passare nell’uovo sbattuto ,fare attenzione a ricoprire interamente e infine passare nel pangrattato e fare una perfetta panatura anche nei lati, per evitare fuoriuscita di mozzarella nella cottura. Lasciare riposare in frigo per 30 minuti.

Infine friggere la vostra mozzarella in carrozza in abbondante olio caldo, cuocere pochi pezzi per volta da ogni lato , togliere quando saranno dorate, adagiare su un piatto con carta assorbente per togliere l’olio in eccesso.

La vostra mozzarella in carrozza senza glutine è pronta ,servire ancora calda e filante.

Se ti fa piacere puoi seguire la monella anche  sulla pagina  facebook quì

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.