Pane al burro aglio erbette aromatiche, una ricettina semplice per un pane senza glutine diverso molto profumato e aromatizzato ma che si mangia piacevolmente, l’idea è venuta con il nostro orticello pensile di erbette aromatiche, così verdi e profumate che ho deciso di usare per profumare questo pane, potete usare le erbe che volete l’importante siano fresche. Buono così da solo ma ancora più appetitoso con formaggi freschi spalmabili,e buono anche il giorno dopo tagliato a fette e fatto dorare..
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora 30 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni2 sfilatini
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Preparare l’impasto seguendo la ricettina del pane quì
Trascorso il tempo di riposo l’impasto risulta praticamente raddoppiato, sgonfiare con le mani poi dividere in due ,infarinare con farina di riso il piano da lavoro e stendere le due parti formando due rettangoli di circa 1 cm di spessore.
Lavare le erbette e tritare con l’aglio ,sciogliere il burro dopodichè spennellare la superficie dei due rettangoli di pasta e distribuire uniformemente il trito di erbe.
Arrotolare con delicatezza e formare due filoncini, coprire con un canovaccio pulito e asciutto e lasciare lievitare 30 minuti.
Accendere il forno ventilato a 200° spennellare la superficie dei due sfilatini con burro fuso, quando il forno è caldo infornare .
Fare cuocere per circa 30 minuti ,deve risultare dorato e croccante.
Sfornare e lasciare intiepidire.
Il vostro Pane al burro aglio erbette aromatiche senza glutine è pronto per essere assaporato
il vostro Pane al burro aglio erbette aromatiche si può congelare quando non è ancora raffreddato del tutto oppure il giorno dopo tagliato a fette e fatto dorare in forno si ottengono deliziosi crostini.
Dosi variate per porzioni