Ciao mi presento , sono Marinella artista di lavoro, foodblogger per passione e mamma a tempo pieno di Maya la mia monella sglutinata.
Le è stata diagnosticata la celiachia a 5 anni e non nascondo che da subito la cosa mi ha tramortita e spaventata per come sarebbe cambiata la nostra quotidianità
Mi sono rifiutata di pensare alle rinunce e limitazioni alimentari che mia figlia avrebbe dovuto affrontare e mi sono subito data da fare per scoprire ed accettare la sua nuova dieta che l’avrebbe aiutata a stare meglio.
Sono una pittrice e ho sempre amato anche la cucina considerandola una forma d’arte …. golosa, così ho deciso di mettere tutta la mia creatività in questa nuova sfida culinaria.
Inizialmente è stata dura ,ricordo ancora la mia prima crostata “biodegradabile” che si era disintegrata dalla tortiera al vassoio, un fallimento totale , e non posso non ricordare la prima pizza liquida messa in teglia con un mestolo, mi sentivo cosi frustrata.
Con il tempo è stato più facile ho iniziato a prenderci gusto ed a divertirmi ad adattare le mie vecchie ricette glutinose al gluten-free.
Ho avvicinato la mia cucciola ai fornelli come un bel gioco da condividere, ci siamo divertite a giocare a Master chef, conoscendo ,sperimentando e soprattutto divorando, un vero spasso. La sua patologia ci ha avvicinato ancora di più.
Non mi ritengo una cuoca ma una mamma che vuole condividere con voi delle semplici e golose ricette senza glutine, dai piatti di tutti giorni a quelli per occasioni speciali, perciò sono contenta di ricevere consigli, suggerimenti e perchè no anche critiche (servono a migliorare).
Sento di dover ringraziare mio marito che mi ha sostenuto dall’inizio a fare tutto questo , che ogni volta che si siede a tavola deve aspettare il servizio fotografico dei piatti e soprattutto ringrazio la mia cucciola che mi ha insegnato tanto, con il suo entusiasmo e la sua serenità, mi ha preso per mano e mi ha accompagnato in questo percorso, orgogliosa di avere una mamma food-blogger e orgogliosa di essere conosciuta da tutti come la “monella” non diversa ma speciale.
Ciao Marinella!
Non solo è stata un’ottima idea quella del Blog ma è un’occasione favolosa per “rubarti” le gustose ricette che le tue mani artistiche realizzano!
In più ora i dolci sono creati addirittura a 4
mani…… una sinfonia di golosità!
Un abbraccio alla piccola Maya!
Sere
Io sono la mamma di Giulia 7 anni e ho appena scoperto che è celiaca ….anch’io inizialmente mi sono fatta prendere dello sconforto. ..ma ora grazie a voi è a questo blog mi sento meglio.grazie di ❤
So perfettamente come ti senti ,grazie delle tue parole mi fa piacere esserti di conforto in qualche modo se hai bisogno di consigli suggerimenti o solo un saluto sono quà,baciotto alla tua cucciola sglutinata <3