Pancake all’avena vegan

I Pancake all’avena vegan sono ottimi a colazione, sono veloci da preparare e la pastella può essere conservata in frigo per un paio di giorni.

I pancake sono delle frittelle tipiche della cucina americana vengono preparate per la colazione e servite insieme a miele fluido o sciroppo d’acero, frutta fresca o marmellata.

La ricetta per preparare i pancake è veloce e facile da realizzare. Basta infatti cuocere in padella e per qualche minuto la pastella e il dolce è subito pronto per essere servito ben caldo.

L’avena è una fonte di carboidrati a lenta digestione e non provoca forti picchi insulinici. In questo modo fornisce al nostro organismo energia a lungo termine.

Il suo elevato contenuto di fibre garantisce il corretto funzionamento del nostro intestino e aiuta la digestione. Inoltre fornisce un valido contributo per la riduzione del colesterolo.


Pancake all’avena vegan

Ingredient

  • 100 g di farina d’avena integrale
  • mezza banana
  • 1 bicchiere di latte vegetale a temperatura ambiente
  • sciroppo d’agave o miele
  • 1 cucchiaio di olio di semi

 

Frullare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una pastella omogenea.

In un padellino antiaderente ben calda scaldare un filo d’olio e versare un mestolino di pastella, lasciando che si stenda in un disco.

Cuocere il pancake da entrambi i lati senza farlo colorire troppo, girandolo con una paletta.

Proseguire fino a esaurimento della pastella.

Servire i pancake ben caldi con sciroppo d’agave, miele o frutta fresca.

io ho cosparso con sciroppo d’agave, cocco rapè e semi di chia.

Pubblicato da lamiacucinafelice

Classe 1975, bolzanina doc: amo viaggiare, gli animali, cucinare...e mangiare tutto quello che mi piace senza sensi di colpa! Cucinare è il mio modo di prendermi cura delle persone che amo.