Crauti con salsiccia di tacchino

Nonostante io sia sempre qui a postare dolci ammetto di continuare con grande soddisfazione il mio piano alimentare metabolic balance….i crauti con salsiccia di tacchino sono una di queste

Non posto spesso come vorrei le ricette di questo utile piano alimentare perchè non sono così diligente nel fotografare tutti i piatti.

Infatti credo che il mio fidanzato detengono il titolo di “uomo amante della cucina più fortunato del mondo” , dato che in abbondanti due anni di fidanzamento ha raramente mangiato lo stesso piatto più di una volta ogni quattro mesi…. ha assaggiato anche tante schifezze riuscite male…. ma è il giusto compromesso….

Ho scoperto l’esistenza delle salsicce di tacchino poco tempo fa e devo dire che sono ottime…..ok….non quanto quelle di maiale, ma una buona alternativa.

Crauti con salsiccia di tacchino

Crauti con salsiccia di tacchino

Ingredienti

  • 150 gr crauti al naturale
  • 140 gr salsiccia di tacchino
  • 1 cipollotto
  • 1 cucchiaino semi di finocchio
  • 1 foglia alloro
  • Sale e pepe o mezzo dado vegetale biologico

Sminuzzare la salsiccia di tacchino e rosolare a a fuoco medio in una padella antiaderente con un filo d’olio, aggiungere il cipollotto tagliato a rondelle e cuocere qualche minuto.

Aggiungere i crauti risciacquati  bene, la foglia di alloro, i semi di finocchio,  il dado vegetale biologico e cuocere con coperchio per 15-20 minuti.

Servire caldo con un panino di segale.

Pubblicato da lamiacucinafelice

Classe 1975, bolzanina doc: amo viaggiare, gli animali, cucinare...e mangiare tutto quello che mi piace senza sensi di colpa! Cucinare è il mio modo di prendermi cura delle persone che amo.