Involtini di tacchino alle erbe

Non amo particolarmente la carne di tacchino, la trovo noiosa e non so mai come cucinarla… la ricetta di questi involtini di tacchino alle erbe l’ho ascoltata oggi sull’autobus.

La scena si è svolta più o meno così: signora che spiega ad un’altra signora come preparare questi involtini…. io e scapolo disperato di turno che ascoltiamo a bocca aperta….siparietto che sembrava di essere a masterchef, con le signore che ci interrogano per assicurarsi che abbiamo capito bene la ricetta è i passaggi giusti per riprodurlo fedelmente.

Ok, io sono disobbedienti di natura, quindi ho voluto metterci il mio zampino e non me ne vogliano le due gentilissimo massaie, ma ho stravolto la loro ricetta….la loro prevedeva le erbe fuori e la sottiletta dentro… io non avevo la sottiletta e quindi cosa potevo “involtolare”? Le erbe, ho “involtolato” le erbe….e non prendo più quell’autobus….ho paura di rincontrarle…
Rimangono comunque semplicissimi, veloci e molto buoni…purtroppo le quantità sono ad occhio…a seconda della quantità di fettine…

Involtini di tacchino alle erbe

Involtini di tacchino alle erbe

Ingredienti

  • Rosmarino, salvia e prezzemolo in uguale quantità
  • Fettine di tacchino
  • Sale
  • Pepe
  • Olio

Fare un trito delle erbe e cospargere le fettine.
Salare e pepare e arrotolare le fettine a involtino.
Bloccare l’involtino con uno stuzzicadente e cuocere in padella con olio e cipolla

Pubblicato da lamiacucinafelice

Classe 1975, bolzanina doc: amo viaggiare, gli animali, cucinare...e mangiare tutto quello che mi piace senza sensi di colpa! Cucinare è il mio modo di prendermi cura delle persone che amo.